Sabatini sicuro: "Inter, ho la sensazione che Thuram possa partire: vanno eliminate le incrostazioni"

Il giornalista Sandro Sabatini, sul suo canale YouTube, ha lanciato una riflessione provocatoria sul futuro dell'Inter, concentrandosi in particolare sul reparto offensivo. Il giornalista ha ipotizzato un possibile addio di Marcus Thuram, con Francesco Pio Esposito pronto a prenderne il posto e formare una nuova coppia con Lautaro Martinez.
"Ho la sensazione che Thuram possa partire e che Pio Esposito sia il suo erede designato, ricostruendo una nuova coppia con Lautaro. A dicembre 2024 un uomo Inter mi diceva che è un fenomeno e che sarà il futuro della Nazionale. È chiaro che Thuram sia il partner ideale per Lautaro, ma è sotto gli occhi di tutti che quest'anno la coppia abbia avuto un rendimento inferiore rispetto alla stagione precedente. L'Inter è in un momento in cui deve eliminare le incrostazioni di un ciclo ormai arrivato alla fine", ha concluso.
Al momento non sembrano però esserci segnali concreti di un addio imminente di Thuram, che dovrà probabilmente avere un incontro chiarificatorio proprio con Lautaro dopo la vicenda legata alle parole del Toro su Hakan Calhanoglu dopo l'eliminazione dal Mondiale per Club per mano del Fluminese. Per quanto riguarda Pio Esposito, il giovane attaccante - reduce da un’ottima stagione in prestito allo Spezia e punto fermo dell’Under 21 - è tenuto in grande considerazione e al momento c'è l'idea, condivisa anche dal tecnico Cristian Chivu, di tenerlo in rosa ma non come titolare fisso.
