Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Simone Inzaghi oggi è il miglior allenatore italiano? Il pensiero degli opinionisti

Simone Inzaghi oggi è il miglior allenatore italiano? Il pensiero degli opinionistiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:08Serie A
di Tommaso Bonan

All'indomani dello spettacolare 4-3 con cui l'Inter si è imposta sul Barcellona, gli opinionisti di TMW Radio hanno parlato dell'impresa nerazzurra ma soprattutto dei meriti di Simone Inzaghi, alla seconda finale di Champions League in carriera. E' oggi il miglior tecnico italiano? Ecco cosa ne pensano gli opinionisti di TMW Radio.

Stefano Impallomeni: "Sì, il più aderente alla realtà dell'Inter. E' l'allenatore perfetto, ha portato una montagna di soldi all'Inter, ha migliorato i suoi, è un valore aggiunto. Un cruccio c'è, quello di aver vinto meno Scudetti rispetto alle potenzialità dell'Inter. Le critiche vanno accettate, quelle oneste. Si poteva fare di più, ma se una squadra va in finale 2 volte in 4 anni, perché vince un solo Scudetto in 4 stagioni?".

Mimmo Cugini: "Inter meno forte del Barcellona e del Bayern ma più compatta come squadra, che è quello che l'allenatore è riuscito a trasmettere. Quando vedi con che caparbietà e sofferenza giocano e lottano i giocatori dell'Inter, il merito è di Inzaghi. Si vede il lavoro dell'allenatore, raggiungere due finali di Champions in 3 anni, senza investimenti, con parametri zero e poco più, è davvero incredibile".

Ernesto Paolillo: "Sì, ha vinto la squadra ieri sera. Tutti hanno fatto qualcosa di grande, e la squadra era un gruppo unito e il merito è di Inzaghi. Tutti i gol che ha fatto il Barcellona sono nati tutti da azioni tipiche del gioco di Inzaghi. E' bello vedere questa Inter, quindi per me è il migliore".

Marco Castelnuovo: "Ha migliorato questa Inter, ha preso dei giocatori che in molti casi erano delle incognite, ha migliorato praticamente tutti, da Calhanoglu a Thuram. E' il migliore di tutti ora".

Antonio Paganin: "Nì, nel senso che due finali di Champions in tre anni non sono una banalità. La gestione è migliorata molto, è entrato ora in una modalità diversa. C'è qualche allenatore che mi piace di più, ma Inzaghi ha maturato la figura del grande allenatore".

Franco Piantanida: "Sì, negli ultimi 5 anni è il migliore italiano".

Christian Recalcati: "Credo di sì. Sono uno di quelli che inizialmente aveva dei dubbi su di lui. Oggi vedo lui anche davanti ad Antonio Conte".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile