Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Hellas Verona, la stagione di Montipò attira le pretendenti, in Turchia e non solo

TMW - Hellas Verona, la stagione di Montipò attira le pretendenti, in Turchia e non soloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
domenica 26 marzo 2023, 14:30Serie A
di Marco Conterio

Nel calcio non è tutto nelle mani di un singolo ma possiamo dire che in alcune circostanze le manone di un portiere possono sicuramente aiutare a fare la differenza. Il Verona non sta vivendo uno dei suoi migliori momenti a livello stagionale, anzi, i gialloblu hanno ottenuto appena due punti nelle ultime cinque partite, ma se l’obiettivo salvezza è ancora possibile grande merito va al portiere, Lorenzo Montipò, sempre tra i migliori in campo.

Le ‘mani’ dell’estremo difensore del Verona hanno spesso detto di no agli avversari: l’ultima vittoria, con tanto di cleansheet, è datata 13 febbraio, contro la Salernitana. Quella prima, e non è un caso, soprattutto in termini di zero gol subiti, contro il Lecce, a fine gennaio. Chiaramente un uomo non può fare la differenza da solo, ma certe ottime prestazioni non sono passate inosservate in giro per l’Europa: attenzione a quello che può succedere in Turchia perché Galatasaray e Fenerbahçe stanno cercando un portiere in vista di giugno - per ragioni differenti - e nella loro lista, oltre a Iñaki Pena del Barcellona, c’è anche Montipò.

Dulcis in fundo, una bella notizia in casa Lorenzo Montipò: il portiere del Verona, negli ultimi giorni, si è sposato con la sua Eleonora, a Novara, casa sua. Un bellissimo momento fuori dal campo, che dà energia positiva in vista del futuro, con lo scopo di agguantare la salvezza col suo club.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile