Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw

I verdetti della stampa. Napoli: la rivincita di Lobotka, il vero flop è Zielinski

TMW -  I verdetti della stampa. Napoli: la rivincita di Lobotka, il vero flop è ZielinskiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 24 maggio 2022, 19:45Serie A
di Arturo Minervini
Tuttomercatoweb.com ha deciso di interpellare le firme di ogni piazza di Serie A per i verdetti stagionali.

La stagione del Napoli in campionato è terminata con la vittoria sulla Spezia che ha portato la squadra di Spalletti a chiudere a quota 79 punti, con gli azzurri che si sono guadagnati il terzo posto ed il ritorno in Champions League. Annata positiva per i partenopei, con Luciano Spalletti capace di risollevare una squadra che aveva chiuso in maniera scioccante lo scorso campionato, fallendo la qualificazione in Champions all’ultima giornata contro il Verona. Tuttomercatoweb.com ha deciso di interpellare le firme di ogni piazza di Serie A per i verdetti stagionali. Chi è stato il migliore? Chi la rivelazione? Chi la delusione? Queste le risposte di Antonio Giordano del ‘Corriere dello Sport’, Silver Mele dell’emittente Canale 8 e Salvatore Caiazza de ‘Il Roma’

L’MVP.

Antonio Giordano (Corriere dello Sport) - “Penso che nel corso di questa stagione vada premiato uno come Victor Osimhen, per i gol che è stato capace di segnare e per aver confermato le proprie potenzialità fisiche spaventose”.

Silver Mele (Canale 8) - “L’MVP della stagione del Napoli è sicuramente Stanislav Lobotka. La sua è stata una crescita esponenziale, si è impossessato del centrocampo del Napoli e si è impossessato di una maglia che difficilmente lascerà ad altri”.

Salvatore Caiazza (Il Roma) - “Il premio di MVP di questa stagione lo merita Giovanni Di Lorenzo, uno capace di tenere sempre un altissimo rendimento. La sua assenza è pesata moltissimo in alcune partite cruciali di fine campionato”.

La rivelazione

Antonio Giordano (Corriere dello Sport) - “Per quanto visto la scorsa stagione, per aver ribaltato totalmente la considerazione nei suoi confronti e per l’alta qualità tecnica non si può che nominare Stanislav Lobotka”.

Silver Mele (Canale 8) - “La rivelazione di questo campionato è stata Anguissa. Era arrivato a fine mercato, sembrava fosse quasi un acquisto marginale ed invece nessuno poteva prendere fosse così forte ed avesse un impatto immediato sulla squadra”.

Salvatore Caiazza (Il Roma) - “Dopo aver chiuso bene lo scorso campionato, dopo una prima parte con Gattuso vissuta solo da spettatore, credo che bisogni sottolineare il rendimento di Amir Rrahmani. La sua capacità di mantenere alti gli standard delle prestazioni lo portano ad essere per me una vera rivelazione stagionale”.

La delusione

Antonio Giordano (Corriere dello Sport) - “Per quello che aveva fatto l’anno precedente, la delusione penso possa essere Piotr Zielinski. Il livello del rendimento nella seconda parte di stagione è stato inferiore alle aspettative”.

Silver Mele (Canale 8) - “Quest’anno doveva essere un anno importante, quello della conferma e della continuità a grandi livelli ma così non è stato. Per questo motivi credo che Zielinski possa rappresentare la vera delusione in casa Napoli”.

Salvatore Caiazza (Il Roma) - Mi ha deluso molto Piotr Zielinski. Lo scorso anno era stato uno dei suoi anni migliori, quest’anno lo aspettavamo come grande protagonista e invece ha finito in netto calo nella seconda parte della stagione.