HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Il Napoli esonera Ancelotti e punta su Gattuso. Decisione giusta?
  Giusto cambiare, e Gattuso è la scelta giusta
  Giusto cambiarlo, ma Ancelotti non andava sostituito con Gattuso
  Sbagliata: bisognava andare avanti con Ancelotti

La Giovane Italia
Serie A

TMW - Oshadogan, azzurro di colore nel 1996: "Meno male niente social"

03.04.2019 21:36 di Andrea Losapio  Twitter:    articolo letto 8696 volte

Joseph Dayo Oshadogan, primo calciatore di colore a vestire la maglia azzurra della Nazionale Under21 nel lontano 1996, torna ai tempi della sua convocazione. "C'era un grande allenatore, la buonanima di Cesare Maldini, una persona di calcio, tutta di un pezzo, d'altri tempi. Mi convocò facendo il suo lavoro, seguendo le sue valutazioni, senza fattori esterni. È partito tutto nella normalità, l'ho vissuta come un qualsiasi ragazzo che mi ha preceduto o succeduto. Come un diciannovenne, contentissimo di rappresentare l'Italia. Mi sento italiano, non sono mai stato in Nigeria nonostante il doppio passaporto. Ho madre italiana, nonno italiano...".

E poi?
"Si è scatenato questo bailamme perché ero il primo che vestiva l'azzurro. Fu una cosa grande, io l'ho scoperto mentre ero già lì, è stato forte. Meno male che mediaticamente il 1996 non era il 2019, con Internet e i social".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

UFFICIALE: Liverpool, rinnova Jurgen Klopp fino al 2024 Jurgen Klopp rinnova il suo contratto col Liverpool. Lo rende noto il club con un comunicato ufficiale. Il tecnico tedesco si è legato ai reds fino al 2024. Arrivato nel 2015, Klopp ha riportato il club sul tetto d'Europa dopo un'astinenza di 14 anni. BOSS ✊We're delighted to announce...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510