Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un altro ragazzo in prestito al Frosinone dalla Juve: a gennaio toccherà a Dean Huijsen

Un altro ragazzo in prestito al Frosinone dalla Juve: a gennaio toccherà a Dean HuijsenTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 21 dicembre 2023, 08:45Serie A
di Raimondo De Magistris

Dean Huijsen vestirà la maglia del Frosinone a partire dal prossimo mese di gennaio. Dopo aver ingaggiato in estate Barrenechea, Soulé e Kaio Jorge, il club del presidente Stirpe è pronto ad accogliere un nuovo ragazzo di proprietà della Juventus e si tratta del centrale di difesa olandese classe 2005. Diverse offerte sono state prospettate alla società bianconera in queste settimane ma alla fine, confermano anche oggi i quotidiani, la scelta è ricaduta sulla squadra di Di Francesco visti gli ottimi risultati che stanno producendo le altre operazioni di mercato.

Dean Huijsen in questa prima parte di stagione ha fatto la spola tra la Next Gen e la prima squadra con cui ha giocato 12 minuti lo scorso 22 ottobre nella sfida contro il Milan. Sul tema, nel corso di una intervista al 'Corriere dello Sport', il presidente del Frosinone Maurizio Stirpe ha risposto senza sbilanciarsi. "Sta arrivando Hjusen?, la domanda che gli è stata posta. Questa la replica: "Cos'è un tranello? Angelozzi conferma e smentisce, sa lui chi prendere e come e dove intervenire".

Huijsen e la Juventus, un percorso iniziato nel 2021
Il sedicenne Dean arriva a Torino nel 2021 dal Malaga, club nel quale s’è trasferito dopo aver mosso i primi passi calcistici nel Costa Unida CF di Marbella. È dal Malaga che Madama lo preleva strappandolo alla concorrenza di Barcellona e Real Madrid, immaginando con lui un percorso di rapidissima ascesa. E così è: un anno in U17, quattro mesi in Primavera, poi la Next Gen: la Juve si accorge rapidamente che Huijsen ha costantemente bisogno di alzare l’asticella senza perdere troppo tempo. Così succede, conviene rapidamente tutti compreso chi l’ha visto meno di tutti che di difensori se ne intende come il tecnico dell’U19 Montero: “Ha il futuro nelle sue mani, è un 2005 e la cosa più importante per il suo ruolo è che ha qualità e personalità".

Per la Juve un predestinato: blindato e messo in campo.
Dalla Primavera alla Next Gen con, nel mezzo, la parentesi in amichevole con la squadra di Allegri contro Rijeka e Standard Liegi. Poi col Milan l’esordio in quella che viene chiamata 'La Scala del Calcio'. "Huijsen ha giocato con la serenità da trentenne, - commentò nel postpartita Allegri, - non ha mai giocato palle difficili, non ha mai messo in difficoltà il compagno e soprattutto ha fatto un intervento di lettura appena entrato…".
193 centimetri di personalità e letture di gioco. Un predestinato che la Juve ha voluto blindare qualche mese fa con un rinnovo di contratto fino al 2027 per un percorso che dovrà portarlo da qui a un anno a essere un titolare della prima squadra bianconera.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile