Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tra Roma, Juventus e... Atalanta: il futuro di Huijsen è ancora tutto da scrivere

Tra Roma, Juventus e... Atalanta: il futuro di Huijsen è ancora tutto da scrivereTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 aprile 2024, 21:30Serie A
di Dimitri Conti

Prestiti e riscatti in Serie A, l'analisi di TMW. La Roma nel mercato di gennaio ha rinforzato la propria difesa con l'inserimento di un giovanissimo che però ha sin da subito regalato ottime sensazioni, quasi da veterano del ruolo. Si tratta di Dean Huijsen, classe 2005 di proprietà della Juventus del quale il suo allenatore De Rossi si è già innamorato.

E dire che è merito del suo predecessore Mourinho se Huijsen è approdato nella Capitale, invece che accettare la corte del Frosinone con cui peraltro aveva già raggiunto tutti gli accordi del caso. Se lo Special One chiama, tu ragazzino poco più che diciottenne fai fatica a dirgli di no. E pazienza se poi Giuntoli ha dovuto rimettere insieme i cocci ed occuparsi di rimettere sul giusto binario i rapporti con il Frosinone.

Il "problema" è che a Roma si stanno affezionando a questo ragazzo, che ha peraltro scelto di recente di rappresentare la Spagna (con cui ha esordito in Under 21) e non l'Olanda, ma il club giallorosso non ha alcuna opzione di riscatto a proprio favore. E lato Juventus hanno già fissato una valutazione "ufficiosa" piuttosto alta, lontana da quello che pensavano potessero chiedere lato Roma: almeno 30 milioni per cedere subito Huijsen a titolo definitivo. E a complicare le velleità della Roma, che comunque potrebbe pensare di imbastire una nuova trattativa, magari sempre in prestito e con inserito stavolta il diritto di riscatto, c'è la concorrenza. Numerose squadre straniere si sono accorte di Huijsen, in particolare due big della Bundesliga come Lipsia e Borussia Dortmund. E nelle ultime ore è emersa pure la pista Atalanta, con Gasperini che lo accoglierebbe volentieri come contropartita per Koopmeiners.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile