Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Wesley-Roma, ci siamo. Il Flamengo aspettava solo Emerson Royal, le cifre

Wesley-Roma, ci siamo. Il Flamengo aspettava solo Emerson Royal, le cifreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 12:32Serie A
di Andrea Losapio

Wesley alla Roma, dovremmo esserci. Il condizionale è d'obbligo, perché l'anno scorso sembrava a un passo dal trasferimento all'Atalanta, salvo poi saltare a causa del continuo nicchiare del Flamengo, che voleva utilizzarlo al più possibile fra Copa Libertadores e Brasileirao, facendo infuriare la dirigenza nerazzurra che poi decise di puntare sul ritorno di Raoul Bellanova. A sbloccare il trasferimento del terzino ai giallorossi è il probabile - quasi certo - arrivo di Emerson Royal dal Milan, operazione in procinto di essere conclusa, a meno di altri colpi di scena dopo che il laterale sembrava a un passo dal trasferimento in Turchia, al Besiktas.

Le cifre
Wesley si trasferirebbe a Roma per 25 milioni di euro di parte fissa, più 5 di bonus. A lui andrebbero circa 2,5 milioni di euro all'anno, più bonus, per cinque stagioni. Un'operazione avallata proprio da Gian Piero Gasperini, che lo voleva già un anno fa a Bergamo. il Flamengo ha accettato tutte le offerte ma aveva subordinato il via libera all'acquisto di un sostituto.

Quindi Emerson Royal, di fatto, libererà Wesley per la Roma. Una scelta anche per cercare di convincere Carlo Ancelotti, commissario tecnico del Brasile, a convocarlo per il prossimo Mondiale che si terrà negli Stati Uniti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile