
Sassuolo Carrarese pagelle. Voti: Verdi-Volpato-Pierini divertono, Berardi entra e fa assist
È terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e la Carrarese, gara valida per la trentacinquesima giornata di Serie B, 2024/2025. Non convocato perché di fatto separato in casa Andrea Consigli mentre sono fuori per infortunio Kristian Thorstvedt, Kevin Bonifazi e Filippo Romagna. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Carrarese di Serie B, sfida terminata sul punteggio di 2-0.
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE
Satalino 6,5 - Due parate, soprattutto quella sul colpo di testa di Imperiale a togliere il pallone dall'angolino. Poi risponde presente sulla botta di Belloni. Sata c'è!
Toljan 6 - Gara senza infamia per il terzino classe '94 che controlla senza problemi il suo diretto avversario e limita parecchio le scorribande in avanti.
Lovato 6,5 - Piedino raffinato ma lo sapevamo. Grande cambio campo a metà primo tempo su Pierini e diversi tocchi interessanti per i compagni. Dietro non va mai in sofferenza.
Muharemovic 6 - Meno in evidenza rispetto ad altre uscite, anche perché meno sollecitato rispetto ad altre gare. Tiene botta e porta a casa la pagnotta senza soffrire molto.
Pieragnolo 6 - A Cesena era piaciuto di più. Qui si limita di più al compitino senza strafare, tenendo bene la posizione.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo come LOL: boom social per il video con le battute dei calciatori
Il Sassuolo torna in Serie A: camminata fino al Mapei Stadium per festeggiare la promozione
Bilancio Sassuolo 2024: rosso di oltre 20 milioni con il peso della Serie B
Obiang 6 - Gran classe per Pedrito che gestisce le operazioni con la solita maestria.
Lipani 6 - Gioca nei due di centrocampo, contenendo tantissimo le avanzate. Piace di più a tre, quando ha più libertà d'azione, che a due.
(Dal 79') Boloca 6,5 - Il tempo di entrare e di esultare. Chiude la pratica con un bel piattone dall'interno dell'area.
Verdi 7 - Un gran gol che sblocca la partita. Fa sembrare tutto facile ma non lo è: mancino chirurgico che non lascia scampo a Bleve. Secondo gol per lui in poche apparizioni.
(Dal 60') Mazzitelli 6 - Gara con i ritmi bassi nella ripresa, finale comodo e semplice per lui al netto di qualche errore.
Volpato 6,5 - Si diverte e fa divertire, soprattutto nel primo tempo, quando scambia benissimo con Verdi e Pierini, dando vita alle azioni più pericolose del match. Suo l'assist per il gol di Verdi.
(Dal 69') Berardi 6,5 - Anche quando entra dalla panchina risulta decisivo. Serve un cioccolatino a Boloca che Daniel scarta per il raddoppio.
Pierini 6,5 - Vale il discorso fatto per Volpato. I tre fantasisti accendono la fantasia e lui è quello che va più vicino al gol con le conclusioni da fuori.
(Dal 60') Laurienté 6,5 - Entra e fa ammattire immediatamente la retroguardia carrarina con le sue sgasate. Si procura anche il rosso con Imperiale che rischia anche di fargli male con un'entrataccia!
Mulattieri 5,5 - Dispiace dare un'insufficienza ma non convince pienamente nonostante un paio di buone giocate ma non vede mai la porta. Poteva buttarsi quando scarta Bleve ma sceglie di restare in piedi. I tre alle sue spalle si divertono, lui un po' meno.
(Dal 60') Moro 6 - Entra a gara chiusa. Sfiora il gol con un colpo di testa nel finale.
Grosso 7 - Aveva promesso massimo impegno dai suoi e anche con il Sassuolo 'B' trova i tre punti. Bel primo tempo, ritmi più bassi nel finale, poi gli ingressi di Berardi e Laurienté danno l'ultima accelerata al match contro una formazione scorbutica che, nonostante i tanti cambi e il pensiero alla prossima sfida con il Modena, ha creato più di un grattacapo alla capolista ma questo Sassuolo vuole arrivare primo e vuole battere ogni record e risponde ancora una volta presente.







