Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie b / Primo piano
Coppa Italia, Parma-Frosinone 2-1: il sogno dei ciociari sfuma in pieno recuperoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 5 dicembre 2019, 20:20Primo piano
di Angelo Zarra
per Tuttob.com

Coppa Italia, Parma-Frosinone 2-1: il sogno dei ciociari sfuma in pieno recupero

Sfuma a pochi secondi dal triplice fischio il sogno del Frosinone di approdare agli ottavi di finale di Coppa. Hernani su calcio di rigore, in pieno recupero, ha condannato alla sconfitta un buon Frosinone. Il Parma trova il vantaggio nella prima frazione con il primo gol stagionale di Siligardi. Nella ripresa i ciociari sono rientrati meglio in campo e al 71' è arrivato il pareggio con un preciso colpo di testa di Trotta su cross di Eguelfi. Al 91' l'episodio decisivo. Paganini stende in area Kucka, dal dischetto Hernani non sbaglia. Il Parma approda così agli ottavi di finale. Dopo un brutto primo tempo il Frosinone è cresciuto nella ripresa ma esce dalla Coppa Italia all'ultimo respiro.

TABELLINO

Marcatori: 20′ Siligardi (P), 71' Trotta (F), 90+2′ rig. Hernani (P).

Parma (4-3-3): Colombi; Laurini, Dermaku, Gagliolo, Pezzella; Hernani, Brugman, Barillà (63′ Kucka); Siligardi (90' Darmian), Adorante (72' Kulusevski), Sprocati. All.: D’Aversa.

Frosinone (3-5-2): Iacobucci; Salvi, Szyminski, Capauano (61′ Brighenti); Paganini, Tribuzzi, Vitale, Haas, Eguelfi (89' Zampano); Matarese (68′ Citro), Trotta. All.: Nesta.

Arbitro: Sig. Dionisi di L’Aquila.