Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / serie b / Perugia
Perugia, Greco: "Ho preso una bike per allenarmi e studio Velasco"TUTTOmercatoWEB.com
Greco
© foto di Andrea Rosito
giovedì 26 marzo 2020 11:39Perugia
di Marco Lombardi
per Tuttob.com
fonte calciogrifo.it

Perugia, Greco: "Ho preso una bike per allenarmi e studio Velasco"

“Per la prima volta in carriera non mi sono portato dietro la famiglia”. Leandro Greco, centrocampista in forza al Perugia, vive "da solo" la clusura forzata. "Mi mancano tantissimo i figli e mi rimproverano, soprattutto le femminucce. Ci teniamo aggiornati con FaceTime. Ho preso una bike per mantenere un minimo di allenamento e, vista l’idea di fare l’allenatore in futuro, sto ripassando e mettendo a fuoco alcuni concetti cari a Julio Velasco”.

Il tecnico delle “generazione di fenomeni” dell'Italvolley e la sua “cultura degli alibi” è un modello di riferimento per il calciatore del Perugia. “Velasco ne ha fatto un marchio di fabbrica: dimostra come tanti atleti, nelle difficoltà, hanno l’istinto di crearsi alibi invece di prendersi responsabilità e affrontare i problemi. Soprattutto negli sport di squadra. Un po’ come avviene nella vita quotidiana...”.

Greco glissa sull'eventuale ripresa del campionato e guarda oltre. “Da un po’ di giorni ho smesso di ascoltare i giudizi di tanti esperti non esperti. C’è una situazione drammatica e la gente sta rispondendo in maniera incredibile. Nel nostro dna c’è questa empatia e solidarietà. Oggi sono ancora più orgoglioso di essere italiano”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000