Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie b / Primo piano
GdS: "Tutti pazzi per Lucca, ora vale 10 milioni"TUTTOmercatoWEB.com
Lucca
© foto di Image Sport
martedì 28 settembre 2021 13:14Primo piano
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

GdS: "Tutti pazzi per Lucca, ora vale 10 milioni"

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si sofferma sull'astro nascente Lorenzo Lucca, attaccante del Pisa, conteso dalle big di serie A.

"Inter, Juventus e Milan hanno da tempo gettato gli ami e aspettano il momento opportuno per capire quanto costa portare a casa Lorenzo Lucca. All’orizzonte c’è la chiamata in azzurro di Roberto Mancini, dopo il debutto nell’Under 21, ed è solo l’ultimo tassello di un’estate vissuta sull’onda del successo. Il centravanti del Pisa, con cinque reti in sei partite, guida la classifica dei cannonieri in serie B e molto altro. Sì, perché ad impressionare non sono solo le doti fisiche del goleador di Moncalieri, ma quella sua padronanza tecnica che gli permette di essere letale dall’alto dei suoi 2 metri e passa. È un mix incredibile per un attaccante, alla ribalta dopo la gavetta di Palermo, tra i sei mesi nei dilettanti e una stagione da protagonista in serie C.

In poche settimane sono cambiate tante cose. Ad esempio la sua quotazione: pagato 2,3 milioni di euro, ora si parla già di 10 milioni. E sullo sfondo cominciano a comparire anche le candidature straniere di club importanti. L’Inter ha appena ingaggiato lo stagionato Dzeko e non è detto che Lautaro Martinez resti a lungo in nerazzurro: Marotta e Ausilio hanno bisogno di nuova linfa in attacco. Perciò le loro manovre di avvicinamento non sono passate inosservate.

Anche in casa rossonera devono fare i conti con l’età avanzata di Zlatan Ibrahimovic e dello stesso Olivier Giroud. È vero che è appena arrivato Pietro Pellegri, il quale è atteso a prove importanti, ma il rendimento di Lucca ha consigliato di aggiornare i file da tempo aperti sul suo conto in via Aldo Rossi. In questa fase è difficile individuare una società favorita nella corsa ad accaparrarsi le prestazioni del nuovo uomo-mercato. Ovviamente il Pisa vuole tenere lontane le distrazioni, il più possibile. Un’esigenza più che comprensibile per una squadra che fa l’occhiolino alla Serie A, ma è fatale che entro la fine del 2021 qualcosa accada. Le grandi manovre sono già iniziate ed è vicina l’ora delle prime offerte concrete. Magari partendo dall’idea di lasciare in prestito Lorenzo Lucca in Toscana".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000