Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie b / Frosinone
Frosinone, Charpentier: "Devo tutto a questo club"TUTTOmercatoWEB.com
Charpentier
© foto di Andrea Rosito
mercoledì 8 dicembre 2021, 16:00Frosinone
di Angelo Zarra
per Tuttob.com

Frosinone, Charpentier: "Devo tutto a questo club"

Al Corriere dello Sport ha parlato Gabriel Charpentier, attaccante che sta vivendo una prima parte di stagione impressionante con la maglia del Frosinone: “Non mi aspettavo un inizio di stagione così importante dal punto di vista personale. Lo scorso anno sono arrivato in prestito alla Reggina reduce dalla rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Recuperata la condizione sono stata vittima di un altro infortunio al legamento collaterale del ginocchio sinistro. Poi un problema importante al flessore. E così a gennaio la Reggina mi ha lasciato libero di trovare un’altra squadra e sono andato in prestito all’Ascoli dove comunque non ho giocato non avendo ancora superato del tutto questi problemi fisici. Una volta a Frosinone, il mio primo obiettivo è stato quello di stare bene e dimostrare quello che potevo valere. Con la giusta condizione, stanno arrivando anche prestazioni e gol".

Sul suo rendimento: "Anche ad Avellino non ero andato male con 6 gol in 15 partite. Ma è chiaro che qui a Frosinone sto facendo ancora meglio e spero veramente di poter continuare su questa strada. Un calciatore che ammiro particolarmente? Benzema. Un attaccante completo, forte in ogni fondamentale".

Sulle sue doti calcistiche: "La testa. Sono uno che non molla mai. Credo di averlo dimostrato dopo i tanti infortuni. E non smetterò mai di lavorare per crescere ancora sotto questo profilo, ma anche dal punto di vista tecnico e fisico. Un obiettivo per questo campionato in termini di gol? Puntavo ad arrivare in doppia cifra. Chiaro che adesso, avendo già messo a segno 8 reti con ancora 21 partite da giocare, spero di andare ben oltre i dieci gol". 

La Serie A con il Frosinone o con il Genoa (che detiene il cartellino del calciatore, ndr)? "Sono sincero, nella mia testa in questo momento c’è soltanto il Frosinone, a cui devo tutto per aver creduto tantissimo in me. Seguo il Genoa, e sono convinto che Sheva oltre a essere stato un grande giocatore è anche un ottimo tecnico. Il lavoro premierà e restituirà al club una classifica migliore“ riporta il corrieredelpallone.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000