Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / serie b / Flash news
CdS: "Toscano critico: esonero. Reggina a Stellone"TUTTOmercatoWEB.com
Stellone
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 24 gennaio 2022, 11:14Flash news
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

CdS: "Toscano critico: esonero. Reggina a Stellone"

Nuovo ribaltone in casa Reggina. Dopo Aglietti, il club calabrese ha sollevato dall'incarico anche Mimmo Toscano e deciso di affidare la panchina a Roberto Stellone.

"Toscano critico: esonero. Reggina a Stellone", scrive il Corriere dello Sport.

"Dura solo un mese, o poco più, la seconda volta di Mimmo Toscano in amaranto. La Reggina lo ha sollevato dall’incarico appena dopo tre partite in panchina. Era stato richiamato da Gallo, lo scorso 14 dicembre, dopo l’esonero di Aglietti. In questo periodo, il tecnico reggino ha incrociato il Covid con lo stop per 19 calciatori.

Sul campo, invece, esordio con pari a Como, sconfitta interna contro il Brescia, dopo l’affrettato ritorno con giocatori senza allenamento, o quasi, quindi sconfitta a Monza. Oltre alle due ultime prestazioni negative con relative prove pessime, Toscano dovrebbe aver perso la panchina per le valutazioni espresse a conclusione della partita al Brianteo. L’allenatore amaranto, con la chiarezza di sempre sostenuta dalla pessima prova della sua squadra incapace di proporre gioco e non aver tirato una sola volta verso la porta monzese, è stato puntuale nel valutare la condizione ed i limiti della squadra. Poi, è stato lucido nell’esprimere le sue attese dal mercato.

TOSCANO CHIARO. Nella prova di Monza sono mancate energia e serenità. Due assenze dovute, con ogni probabilità, per via dei risultati negativi degli ultimi tempi. In questa squadra – il pensiero del tecnico – serve gamba. Poi, bisogna cambiare le caratteristiche di alcuni interpreti. Si segnava poco anche prima». Poi, con riferimento al mercato, l’ormai ex allenatore della Reggina, ha espresso le sue attese. «Mi aspetto qualcosa dal mercato. Bisogna cambiare le caratteristiche della squadra a prescindere dal sistema di gioco». Critiche espresse dopo a un’approfondita analisi tecnica del gruppo con una bocciatura, generalizzata, sul precedente mercato. Considerazioni che la società ha valutato non ricevibili da un tesserato, peraltro, di rango come l’allenatore.

CI PROVA STELLONE. La rapida consultazione della dirigenza amaranto è servita ad individuare il sostituto di Toscano in un altro ex calciatore della Reggina della stagione 2003-2004. Roberto Stallone, 44 anni, romano, in quel campionato, giocò 16 partite realizzando una rete. Allenatore vincente con il Frosinone guidandolo, nella stagione 2014-15, in serie A, torna in panchina per la salvezza. Ha anche guidato Bari, Palermo, Ascoli e Arezzo. Nella tarda serata di ieri l’accordo tra Gallo e l’allenatore e il suo procuratore. Oggi, Stellone dovrebbe essere in sede per incontrare la squadra e guidare il suo primo allenamento alla guida della Reggina. Il prossimo 5 febbraio ci sarà anche la prima panchina a Terni.Sarebbe stata la partita di Toscano, grande ex".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000