Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / serie b / Spal
RdC: "Spal, Scalabrelli saluta dopo nove anni da preparatore dei portieri"TUTTOmercatoWEB.com
sabato 28 maggio 2022, 08:45Spal
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

RdC: "Spal, Scalabrelli saluta dopo nove anni da preparatore dei portieri"

"Scalabrelli saluta dopo nove anni da preparatore. Per allenare i portieri spunta l’ipotesi Pomini", titola il Resto del Carlino. 

Sembrava un rapporto destinato a durare per sempre quello tra Cristiano Scalabrelli e la Spal, invece improvvisamente le strade del preparatore dei portieri e del club biancazzurro si sono separate.

Non è ancora stato comunicato nulla di ufficiale, ma l’avventura a Ferrara del 51enne toscano è da considerarsi conclusa.

Dopo una brillante carriera da calciatore professionista, nell’estate 2012 la Giacomense gli affidò l’incarico di preparatore dei portieri.

La società della famiglia Colombarini e del presidente Mattioli un anno dopo si insediò a Ferrara, portando con sé tutto lo staff tecnico grigiorosso, compreso Scalabrelli.

Dal 2013 a oggi, in nove anni sulla panchina della Spal si sono alternati tanti allenatori che hanno portato con sé collaboratori di fiducia.

Il preparatore dei portieri però è sempre rimasto Scalabrelli, che ha lavorato con la bellezza di nove tecnici diversi: Rossi, Gadda, Brevi, Semplici, Di Biagio, Marino, Rastelli, Clotet e Venturato [...].