Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Modena
RdC: "Modena, per le giovanili c'è anche Fabbrini"TUTTO mercato WEB
Fabbrini
© foto di Federico De Luca
sabato 25 marzo 2023, 08:36Modena
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

RdC: "Modena, per le giovanili c'è anche Fabbrini"

"Modena, per le giovanili c’è anche Fabbrini", titola il Resto del Carlino. 

Il ’fabbro’, attulmente al Novara, potrebbe prendere il posto di Melotti dopo che Catellani ha scelto l’Inter (col rischio di una penale).

Nei giorni in cui la Serie B osserva un turno di sosta e nei quali Attilio Tesser sta ricaricando le energie del suo Modena in vista del rush finale, il palcoscenico se lo prende tutto il mercato. In particolare i progetti che i canarini hanno per il settore giovanile, detto della volontà di andare alla ricerca di un profilo nuovo che prenderà il posto di Mauro Melotti (il quale dovrebbe comunque rimanere ma con un vestito differente all’interno del club gialloblù).

Cominciano ad emergere i primi retroscena sull’affare Catellani: il Modena, come vi abbiamo raccontato, ha cercato fin da subito l’ex calciatore attualmente responsabile del settore giovanile della Spal, già dagli ultimi mesi del 2022. Trattative che hanno portato ad un accordo tra le parti (che prevedevano anche alcuni uomini che hanno lavorato con Catellani a Ferrara), ma che era rimasto in forma del tutto privata e che sarebbe stato ufficialmente chiuso tra la fine di febbario e i primi di marzo. La variabile si chiama Inter. Lo storico timoniere del settore giovanile nerazzurro, Roberto Samaden, divorzierà dal club milanese e questo ha spinto l’Inter ad alzare la cornetta per contattare Catellani e ciò ha spiazzato il club di viale Monte Kosica.

Secondo quanto riportato dai colleghi di ’Sportitalia’, a questo punto, lo stesso Catellani dovrebbe pagare una penale se raggiungesse un accordo definitivo con i nerazzurri, cosa al momento molto probabile [...]. Il direttore sportivo Davide Vaira ha da tempo avviato diversi contatti e nella lista ci sarebbe anche un altro ex calciatore del Modena e risponde al nome di Andrea Fabbrini. Prima dal 2000 al 2003, poi dal 2004 al 2005, Fabbrini (nella foto con la maglia dei gialli) è stato uno dei giocatori certamente più importanti di quel periodo, per poi diventare nel 2013 capo degli osservatori del Torino, dal 2017 al 2019 responsabile del settore giovanile della Pro Vercelli, dal 2019 responsabile del Torino e attualmente è responsabile dei giovani del Novara [...].