Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Perugia
La Nazione: "Il Perugia e Fabio Grosso 'quasi amici'"TUTTO mercato WEB
Grosso
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 27 marzo 2023, 09:09Perugia
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

La Nazione: "Il Perugia e Fabio Grosso 'quasi amici'"

"Il Perugia e Fabio Grosso 'quasi amici'“, titola La Nazione. 

L’ex calciatore ha incrociato il Grifo sette volte, il primo successo biancorosso un anno fa, al sesto tentativo. Rohden è un’altra bestia nera.

Sabato arriva la capolista Frosinone, il Grifo conosce i suoi “nemici“: Fabio Grosso e Marcus Rohdén, due autentiche bestie nere. L’ex giocatore del Perugia, che ha legato il suo nome a tanti successi del Grifo di Cosmi nelle tre stagioni in biancorosso, su tutte la vittoria dell’Intertoto, era diventato una sorta di “maledizione“. Per quanto la città e il Perugia non potessero mai avercela con lui per il suo passato e per la signorilità dimostrata da avversario, il campione del mondo nei primi cinque incroci ha pensato bene di lasciare al Perugia solo le briciole. Al sesto tentativo per il Grifo è arrivato finalmente il successo, una stagione fa: il Perugia di Alvini contro i ciociari ha prima pareggiato fuori (0-0) e poi ha vinto 3-0 al Curi [...]. 

Nelle ultime quattro partite contro il Perugia, il Frosinone ha siglato solamente due gol, entrambi arrivati da un solo calciatore giallazzurro: Marcus Rohden. Lo svedese ha deciso il match di andata terminato 1-0 con un gol al 41’ del primo tempo. Stesso risultato nell’altra vittoria nelle ultime quattro contro gli umbri arrivata sempre con lo zampino del numero 7 giallazzurro nel febbraio 2020, sconfitta pesante che creò non pochi problemi al Perugia allenato da Cosmi [...].