Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Cosenza
GdS: "Il Cosenza si affida alla retroguardia e al 'talismano' Micai"TUTTO mercato WEB
Micai
© foto di TuttoSalernitana.com
lunedì 29 maggio 2023, 10:12Cosenza
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

GdS: "Il Cosenza si affida alla retroguardia e al 'talismano' Micai"

"Il Cosenza si affida alla retroguardia e al 'talismano' Micai", titola la Gazzetta del Sud.

Giovedì il ritorno della partita playout in casa del Brescia: la forza della difesa vista all'opera nelle ultime settimane deve rappresentare un punto fermo. 

Per rendere impareggiabile la rete realizzata da Marco Nasti giovedì scorso, al Cosenza basterà non subire reti al “Rigamonti”. Chiaramente non sarà facile ma la vittoria ottenuta in riva al Crati contro i biancazzurri permette alla squadra di Viali di ripartire da questa certezza. Che a pensarci bene, poi, non è neppure poco, se si considera che in questi ultimi mesi i principali progressi della compagine silani sono stati mossi proprio sotto questo aspetto. Soprattutto in casa, i rossoblù hanno trovato un’invidiabile solidità. Questo ha reso il compito arduo per chiunque sia arrivato al “Marulla”.
Il gruppo bruzio dovrà ora riservarsi un’ultima notte magica sotto il piano difensivo per poter aggiungere un’altra sofferta salvezza al “curriculum” degli ultimi anni.
Alessandro Micai è tornato ad abbassare la saracinesca nell’andata dei playout. Il portiere di Mantova ha raggiunto quota nove nella casella delle gare senza reti. Un numero considerevole se si prende in considerazione il fatto che è arrivato dalla Salernitana soltanto a gennaio e da quel momento in poi ha terminato imbattuto nel 45% dei casi in cui è stato chiamato in causa (20 partite disputate). Dai guantoni dell’estremo difensore e dal blocco arretrato pertanto potrebbe arrivare la garanzia della Serie B [...].