Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Parma
PECCHIA IN SALA STAMPA: "Il cambio di Circati ha complicato la strategia della gara"TUTTO mercato WEB
Pecchia
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 giugno 2023, 23:59Parma
di Giancarlo Cornacchia
per Tuttob.com
fonte Parma Live

PECCHIA IN SALA STAMPA: "Il cambio di Circati ha complicato la strategia della gara"

Queste le parole del tecnico del Parma, Fabio Pecchia, nella sala stampa dello stadio Tardni:

LA SUA SQUADRA. "Voglio parlare dei miei ragazzi, sono orgoglioso di loro. La città deve essere orgogliosa di questo gruppo. Tutti avremmo voluto un esito diverso, ma il percorso di quest'anno è stato straordinario. Vedere il Tardini così è stato bellissimo, un clima di affetto e partecipazione. Abbiamo giocato fino all'ultimo contro una squadra forte. 180 minuti giocati con personalità e voglia di fare, anche nei momenti in cui dovevamo soffrire. La situazione di Bonny crea grande dispiacere, ha strozzato in gola l'urlo"

LE INDIVIDUALITA' MANCATE. "Sì, per vincere serve qualità. Sia quando sono aperte che quando sono chiuse. Credo che Man a sinistra abbia trovato più spazio. Poi Bonny e Camara sono entrati bene, serviva qualcosa per rompere l'equilibrio. Mihaila forse poteva dare qualcosa in più a livello tecnico, ma non è semplice entrare così".

IL SECONDO TEMPO DELLA GARA DI ANDATA. "Insistete su questo. Il primo tempo è stata una goduria, e nel secondo tempo abbiamo fatto quello che dovevamo fare, senza subire nulla. Il Cagliari l'ha ribaltata ed è tutto".

IL GOAL MANCATO. "Questa squadra ha trovato un equilibrio negli ultimi due mesi e mezzo. Quando non si trova la via del gol, dire che manca una punta è riduttivo per tutto quello che è stato fatto. Se Circati non si fosse fatto male avrei messo un'altra punta, ma non c'è stato modo".

FUTURO. "Ho un contratto. Se non mi cacceranno..."