Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Pisa
QS: "Pisa, Kolarov è ufficiale: firmato un biennale"TUTTO mercato WEB
Kolarov
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 4 giugno 2023, 09:12Pisa
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

QS: "Pisa, Kolarov è ufficiale: firmato un biennale"

"Kolarov è ufficiale, firmato un biennale. Pensieri, maestri e quella voglia di sfondare", titola il Quotidiano Sportivo. 

Da Pep Guardiola ad Antonio Conte, a scuola dai più grandi professori del pallone. Palla a terra e bel gioco: i suoi diktat.

"Il tifoso può essere arrabbiato e può esprimere la sua opinione allo stadio, ma dev’essere consapevole che di calcio capisce poco". Parola di Aleksandar Kolarov, nuovo diesse del Pisa Sporting Club quando, ai tempi della Roma con Di Francesco, rispondeva alle critiche del pubblico [...]. 

Dalla classe innata di un sinistro d’oro ai tempi in cui dominava la fascia fino alla sua nuova esperienza da direttore sportivo. Dalla maglietta alla giacca e alla cravatta, pronto a riportare anche in dirigenza quel carisma e quella leadership che aveva da giocatore. Un difficile compito per Kolarov che, già da tempo, coltivava il desiderio di poter lavorare da dirigente, intraprendendo un percorso diverso da quello della maggior parte dei suoi ex colleghi calciatori, che preferiscono allenare e continuare a respirare il profumo del campo dall’altra parte della barricata. Con umiltà e fame, vista anche la sua storia calcistica partita dal basso tra Cukaricki e Ofk, nei bassifondi di Belgrado.

[...]L’idea è quella di dare al Pisa un’impronta di bel calcio, costruendo una squadra capace di divertire anche palla a terra. D’altronde una delle ‘scuole’ frequentate dal 37enne serbo ex Lazio e Inter è quella di Pep Guardiola, santone ed esteta del mondo pallonaro che al City ha riportato una fetta dello spumeggiante tiki taka blaugrana.