Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Ternana
QS: "Ternana, la classifica brucia. Salito il distacco-salvezza"TUTTO mercato WEB
Breda
© foto di Federico Gaetano
giovedì 30 novembre 2023, 08:57Ternana
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

QS: "Ternana, la classifica brucia. Salito il distacco-salvezza"

"Ternana, la classifica brucia. Salito il distacco-salvezza", titola il Quotidiano Sportivo. 

Dopo i recuperi, il gap da Lecco e Brescia è di sette punti. A Cosenza non si può fallire. Breda con il dubbio Favilli, possibile spazio per Dionisi.

Con l’allenamento a porte chiuse di ieri, al "Taddei", è entrata nel vivo la preparazione alla trasferta di sabato a Cosenza (Arbitro Daniele Perenzoni di Rovereto). In casa rossoverde permane l’incognita sull’utilizzo di Andrea Favilli, ancora alle prese con il percorso riabilitativo per l’affaticamento al retto femorale sinistro che non gli ha consentito di giocare contro il Palermo. Nel frattempo, il difensore Marco Capuano ha svolto lavoro personalizzato per un affaticamento al polpaccio destro. Se Favilli non dovesse recuperare, in attacco Roberto Breda potrebbe riproporre la coppia "green" formata da Antonio Raimondo e Filippo Distefano, autori finora di due reti a testa, oppure cambiare con l’inserimento dell’esperto Federico Dionisi (nella foto) che, ad oggi, ha segnato soltanto un gol. Al momento, dunque, ci sono diversi problemi per il tecnico che a Cosenza dovrà fare a meno pure dello squalificato Niccolò Corrado.

Contro i calabresi, alla ricerca del riscatto immediato dopo la sconfitta nel derby col Catanzaro, le fere dovranno però in tutti i modi portare a casa più punti possibili, per cominciare a dare una spinta decisiva alla loro marcia verso la salvezza [...].