Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie b / Serie B
Benevento-Reggina 4-0, le pagelle: Letizia d'altra categoria, amaranto tutti bocciatiTUTTOmercatoWEB.com
Gaetano Letizia
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 27 novembre 2021, 15:55Serie B
di Luca Esposito

Benevento-Reggina 4-0, le pagelle: Letizia d'altra categoria, amaranto tutti bocciati

Risultato finale: Benevento-Reggina 4-0

Benevento:

Paleari 6,5 - La parata più difficile la fa a gioco fermo, su Bellomo. Riflessi straordinari. Poi nega ad Hetemaj la gioca del gol dell'ex.

Letizia 7,5 - La miglior prestazione del campionato, utile a cancellare in modo definitivo l'errore di qualche settimana fa contro il Brescia. Assist al bacio per Viviani, per tutta la gara è padrone assoluto della corsia di competenza.

Barba 7 - Manca il suo tradizionale compagno di reparto e diventa il leader del pacchetto arretrato. Non sbaglia nulla.

Vogliacco 6,5 - Ogni volta che viene chiamato in causa non sbaglia quasi nulla, gioca d'anticipo su Galabinov e Denis senza commettere alcuna sbavatura.

Elia 6 - Sacrificato come esterno basso, si applica al meglio e si fa apprezzare per un paio di sprint interessanti. Dal 60' Brignola 6 - Partecipa alla festa con alcune giocate interessanti.

Viviani 7 - Sblocca il risultato con un bellissimo colpo di testa, va vicino al raddoppio con una conclusione che sfiora il palo. Stesso discorso anche nella ripresa. Crescita evidente.

Acampora 6,5 - E' evidente che le sue caratteristiche siano fondamentali se si vuole giocare un calcio così offensivo. Esce tra gli applausi del pubblico. Dall'80' Talia sv.

Ionita 7 - Spacca la traversa con un missile dai 20 metri, poi segna il 3-0 mostrandosi freddo. Ma sin dai primi minuti si notava fosse in giornata. Da un suo recupero nasce il gol del 2-0. Dal 60' Tello 6,5 - Sua la rete che vale il poker.

Insigne 6,5 - Una sua accelerazione vale la rete del 4-0, poco prima solo una prodezza di Turati gli aveva impedito di entrare nel tabellino dei marcatori. Dall'80'Di Serio sv.

Lapadula 7,5 - Gol, assist, aperture di prima e qualche giocata di classe. Cos'altro aggiungere?. Dall'80' Moncini sv.

Improta 6,5 - Quanto è mancato al Benevento! La duttilità tattica ereditata dalla gestione Inzaghi è risorsa ormai imprescindibile.

Fabio Caserta 7 - Lo abbiamo sempre detto: le sue squadre escono alla lunga. Anche per questo è stato riconfermato dopo tre sconfitte di fila. Prova perfetta.

Reggina

Turati 6 - Non ha responsabilità sulle quattro reti del Benevento, anzi evita un passivo ancora più pesante con un paio di interventi importanti.

Adjapong 5 - Torna in campo dopo mesi, non si poteva pretendere di più. Soprattutto se il diretto avversario si chiama Letizia. Dal 60' Lakicevic 5 - Insigne lo punta e lo salta: 4-0 ed errore in marcatura del neo entrato.

Stavropoulos 4,5 - Lapadula fa tutto quello che vuole, il centrale amaranto è costantemente in ritardo. Sabato da dimenticare.

Cionek 4,5 - Stesso discorso fatto per il compagno di reparto. Ci mette un minimo di cattiveria in più, ma non basta.

Di Chiara 5,5 - Ha almeno il merito di non mollare. Qualche buona diagonale difensiva e poche responsabilità sulle quattro reti.

Ricci 5 - Ormai da diverse stagioni non riesce ad esplodere, anzi stiamo vedendo prestazioni quasi anonime. Giusto il cambio. Dal 45'st Cortinovis 4,5 - Fin troppo facile prendergli le misure.

Crisetig 4,5 - I centrocampisti giallorossi sbucano da tutte le parti, non riesce mai a trovare la posizione giusta. Bravo anche Acampora a marcarlo ad uomo in fase di non possesso.

Bianchi 4,5 - Rischia grosso con un intervento in scivolata che, forse, era da "arancione". Sbaglia tutto quello che poteva sbagliare, cambio anche tardivo. Dal 15'st Hetemaj 5,5 - L'ex cerca subito il gran gol, Paleari vola all'incrocio. Almeno ci mette un po' di cattiveria. Ma alla lunga perde tutti i duelli con Letizia.

Bellomo 4,5 - Perde il pallone dal quale nasce l'azione del 2-0, si innervosisce e non riesce più a ritrovarsi.

Montalto 4,5 - Giornata nera per tutti, l'attacco non fa eccezione. Barba risulta insuperabile. Dall'75' Rivas sv.

Galabinov 4,5 - Resta negli spogliatoi all'intervallo con un tempo da giocare. Questo fotografa la sua gara. Dal 45'st Denis 4,5 - Non pervenuto.

Alfredo Aglietti 4,5 - Il Benevento fa tutto quello che vuole e la sua squadra non riesce a trovare le adeguate contromisure. Involuzione costante.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000