Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
SPAL, Venturato: "Il Pisa ha dimostrato di esser la miglior squadra, ma noi ci proveremo"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 21 gennaio 2022, 14:04Serie B
di Claudia Marrone

SPAL, Venturato: "Il Pisa ha dimostrato di esser la miglior squadra, ma noi ci proveremo"

Dopo il pareggio interno con il Benevento, per la SPAL, in occasione della 20^ giornata del campionato di B, altra sfida casalinga, stavolta con la capolista Pisa.
Del match, alla vigilia dello stesso, ne ha parlato il tecnico biancazzurro Roberto Venturato: "E' stata una settimana proficua, nella quale ho visto un bell'atteggiamento, capacità e disponibilità di lavorare: il tempo ci permette anche di riprendere la condizione fisica, anche se per la seconda settimana consecutiva siamo chiamati a un nuovo confronto di livello. La concentrazione e l'attenzione saranno sicuramente importanti, ma qualcosa in più sotto ogni punto di vista la abbiamo, siamo pronti a giocarcela nonostante l'avversario notevole, che ha ben chiaro l'obiettivo. Sarà per noi un banco di prova, per far vedere quelle che sono le qualità che possiamo avere".

Indisponibili, per l'occasione, il difensore Patryk Peda e gli attaccanti Mikael Egill Ellertsson ed Emmanuel Latte Lath. Su questo: "Ho qualche dubbio in merito all'undici titolare, ma quando ci sono giocatori bravi si è sempre contenti di averli, e aver possibilità di scelta è sempre un valore aggiunto. Soprattutto quando si esce da un momento delicato in cui non ci si è potuti allenare al meglio (il riferimento è alla situazione Covid, ndr). I nuovi arrivi? Cerchiamo di averli in condizione, ma l'aspetto del mercato a gennaio è particolarmente delicato, disturba sempre tutti. Finotto arriva da un brutto infortunio, ma negli ultimi periodi era rientrato, è in condizione per poter fare la partita, e anche Meccariello arriva in una situazione di prontezza. Zuculini ha sofferto particolarmente il Covid, ma è molto migliorato in settimana, l'ho visto con l'atteggiamento giusto".

La nota finale è al match: "Dobbiamo mantenere la nostra identità e il nostro modo di interpretare il calcio, vogliamo fare la nostra gara indipendentemente da chi abbiamo di fronte. C'è comunque massimo rispetto per una squadra, il Pisa appunto, che per tutto il girone di andata ha dimostrato di esser la migliore, ma noi dobbiamo provarci".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000