Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
SPAL, patron Tacopina invitato al Metropolitan Museum di New York per “Calcio Is Back”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 24 maggio 2022, 23:34Serie B
di Claudia Marrone

SPAL, patron Tacopina invitato al Metropolitan Museum di New York per “Calcio Is Back”

Sbarca in America, più precisamente a New York, la SPAL, con il presidente Joe Tacopina invitato al Metropolitan Museum per il prestigioso evento “Calcio Is Back”, che si terrà intorno alla mezzanotte italiana.
Questo il comunicato della società estense:

"Nella suggestiva cornice del Metropolitan Museum of Art di New York, la Lega Serie A italiana sbarca negli Stati Uniti.

Il prestigioso evento inaugurale, ovvero “CALCIO IS BACK”, si terrà questa sera alle ore 18.30 americane alla presenza di tutti i Club di A, nonché campioni come Alessandro Del Piero, Alessandro Nesta, Andrea Pirlo e Christian Vieri, Ambassadors di Lega Serie A, oltre ad acclamati campioni del basket NBA e del football NFL.

Il presidente biancazzurro Joe Tacopina è stato invitato alla cerimonia con oltre trecento invitati.

Tra loro, saranno presenti Luigi De Siervo ad della Lega e Joe Bastianic personaggio televisivo.

Il centro operativo e istituzionale del progetto “CALCIO IS BACK” negli USA sarà l’ufficio della Lega Serie A a New York, a Chelsea Manhattan, 133W 25th street, inaugurato di recente.

Con l’apertura della prima sede all’estero prende il via un progetto ambizioso ed entusiasmante, che consentirà alla Lega e ai venti Club associati di creare nuove sinergie commerciali e consolidare i rapporti con le istituzioni, i broadcasters, le aziende e i fan americani.

La Lega Serie A, in collaborazione con ICE, sarà presente sulla Madison Avenue, dal 18 al 25 maggio, con la mostra temporanea “CALCIO IS BACK”, dove gli appassionati italiani e americani potranno toccare con mano i trofei che hanno fatto la storia del calcio italiano e dove saranno realizzate tante iniziative per interagire con tutti i tifosi".