Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Monza, Stroppa: "Dispiace per il gol evitabile nel finale. Resta la prestazione straordinaria"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 26 maggio 2022, 23:18Serie B
di Marco Pieracci

Monza, Stroppa: "Dispiace per il gol evitabile nel finale. Resta la prestazione straordinaria"

Giovanni Stroppa, allenatore del Monza, commenta ai microfoni di Sky Sport la vittoria per 2-1 nella finale di andata dei playoff di Serie B: "Dispiace, in queste partite basta un attimo. Sicuramente dà fastidio per come è arrivato il gol, perchè poteva essere sicuramente evitabile. Resta la prestazione straordinaria e siamo ancora in partita. Adesso c'è il secondo tempo da disputare a Pisa domenica, se la squadra è questa possiamo essere fiduciosi. Abbiamo un gol di vantaggio".

Quanto sono stati determinanti i cambi?
"Per qualche settimana eravamo un po' in difficoltà a livello di rosa con giocatori importanti fuori condizione o con qualche problemino. Quando hai la possibilità di far entrare gente di questo calibro fresca è un vantaggio per ogni allenatore. Abbiamo giocato una buona partita stasera, specialmente nel primo tempo. Adesso ci sarà da battagliare domenica, dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo prestando attenzione ai particolari. Per un particolare potevamo portare a casa un vantaggio più ampio".

Non crede che il Pisa meritasse di segnare almeno un gol?
"Potevamo vincere 3-1, sicuramente ha creato delle occasioni ma questa è una finale con squadre forti in campo e gli episodi possono essere decisivi. In qualcosa siamo stati bravi noi, in qualcosa gli altri. Portiamo a casa una vittoria, non posso dire altro".

Stasera abbiamo visto la miglior versione di Machin?
"Se gioca con questo livello di attenzione non c'entra niente con la categoria. Il problema è quando non ce l'ha e allora non giocherebbe neanche in categoria inferiore. Al di là delle battute è un ragazzo straordinario che avevano descritto come difficile invece è spettacolare in tutto quello che fa e sa stare dentro lo spogliatoio. Quando si vede uno che si impegna e lavora portando a casa anche qualcosa più della tecnica è bello averlo nel gruppo".

Berlusconi è sceso negli spogliatoi dopo la partita?
"No, non ho ancora visto nessuno. E' arrivato prima della partita anche stasera, è bello averlo vicino".

Le finali così ravvicinate possono creare problemi?
"Sì, d'altronde è vero che i problemi li avrà anche il Pisa però una partita di questa importanza fatta tra 4 o 5 giorni anche a livello di spettacolo e di intensità avrebbe avuto una qualità migliore".