Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Serie B, Brescia-Monza: primo atto da brivido, in cinque giorni ci si gioca la finale playoffTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 18 maggio 2022, 06:12Serie B
di Patrick Iannarelli

Serie B, Brescia-Monza: primo atto da brivido, in cinque giorni ci si gioca la finale playoff

Un anno e otto giorni fa ci fu la gara che spedì il Brescia ai playoff e condannò definitivamente il Monza a passare dal turno ad eliminazione diretta per andare in A. Lo spauracchio Cittadella pose fine a tutti i sogni di promozione delle due lombarde, ma questa sera al Rigamonti sarà il momento di scrivere un'altra storia.

Trame differenti, ma comunque simili: chi vince potrà sperare ancora di strappare l'ultimo posto rimasto, in caso contrario sarà necessario ripartire di nuovo, ancora una volta. Corini contro Stroppa, biancorossi contro Rondinelle, ma soprattutto Cellino contro Berlusconi: un mix esplosivo di ingredienti per una semifinale che promette spettacolo già nella gara d'andata.

Come arriva il Brescia

I biancoblù sono già scesi in campo nel turno preliminare contro il Perugia, squadra che ha condannato proprio i brianzoli a passare dai playoff. "Penso alla gara giocata nel girone di ritorno: è stata una bella partita - ha dichiarato Eugenio Corini in conferenza stampa -, entrambe le squadre hanno cercato di superarsi. Abbiamo pareggiato, provando a vincere, è stata una buona prestazione in relazione al valore dell’avversario. Adesso dobbiamo alzare il nostro livello per vincere questa semifinale".

Il tecnico delle Rondinelle dovrà fare a meno di Cistana, fuori per una contusione, il difensore dovrebbe essere recuperato per il match dell'U-Power Stadium. Tanta abbondanza in attacco, ci sarà da valutare anche il cartellino di Tramoni: Ayè e Bianchi scaldano i motori, ma difficilmente il tecnico di casa stravolgerà la formazione di partenza.

Come arriva il Monza

"Ho fatto fatica a recuperare le energie in vista di questi playoff, ma siamo qui più determinati di prima. Non è una frase fatta. Dobbiamo e vogliamo recuperare le forze. Stiamo molto meglio rispetto a Perugia", ha ribadito Giovanni Stroppa alla vigilia del match. I biancorossi vogliono cancellare definitivamente il ko di Perugia e sfruttare la posizione di classifica che può dare una mano in caso di parità nei due match, per farlo il tecnico si affiderà a "chi sta meglio fisicamente e mentalmente".

Lunga la lista degli assenti: Valoti, Sampirisi, Ramirez, Favilli, Siatounis e lo squalificato Caldirola non prenderanno parte alla gara d'andata. In attacco pochi cambi, spazio alla coppia Mota Carvalho-Gytkjaer.