Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
TMW - Sudtirol, Bisoli: "Grande partita, abbiamo tenuto testa ad una corazzata come il Genoa"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di claudia.marrone
giovedì 8 dicembre 2022, 18:04Serie B
di Andrea Piras
tmw

Sudtirol, Bisoli: "Grande partita, abbiamo tenuto testa ad una corazzata come il Genoa"

Sconfitta esterna dopo ben 12 risultati utili consecutivi per il Sudtirol. Al termine del match contro il Genoa, il tecnico Pierpaolo Bisoli ha parlato in conferenza dalla sala stampa dello stadio "Luigi Ferraris":

La prestazione di oggi.
"Oggi abbiamo disputato una grandissima partita, nel momento in cui sembrava avessimo la partita in mano abbiamo preso il gol. Siamo stati in partita, abbiamo giocato e creato, Nel primo tempo la più grande occasione l’abbiamo avuta noi con Crociata. Era un rigore in movimento ma non è riuscito ad inquadrare la porta ma ci sta. Non avevamo subito nessun tiro, il gol lo abbiamo preso su una ripartenza nel momento in cui sembrava che la partita l'avessimo in mano noi. Ho detto bravi ai miei ragazzi che hanno tenuto testa ad una corazzata, perché il Genoa è una corazzata. Bravi i miei ragazzi che fino alla fine hanno cercato di pareggiarla colpendo il palo e ci sono andati vicini”.

Un Sudtirol più guardingo nel primo tempo.
“Fino al trentesimo abbiamo tenuto le linee più serrate poi nel secondo tempo ho cercato di vincerla e dispiace perché avevamo la partita in mano. Abbiamo rispettato i nostri tifosi, che sono stati molto numerosi".

La scelta di schierare dall'inizio Marconi, Siega e Crociata.
"Rifarei assolutamente questa scelta. Hanno fatto tutti e tre una buona partita".

Una sconfitta dopo 10 risultati utili di fila può incidere?
"Non potevamo pretendere di fare 35 partite senza perdere. In Serie B perde il Genoa, perde il Frosinone, perdono tutti. Abbiamo fatto una grande partita contro una corazzata, perché il Genoa ha giocatori di Serie A anche fisicamente: è l’unica squadra che ha pareggiato la nostra fisicità".