Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Iachini e il ritorno in panchina: "Tante proposte, ma ora mi aggiorno. Soprattutto in Inghilterra"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 8 dicembre 2023, 22:19Serie B
di Luca Bargellini

Iachini e il ritorno in panchina: "Tante proposte, ma ora mi aggiorno. Soprattutto in Inghilterra"

Se c'è un allenatore che nel corso della sua carriera ha dimostrato di essere un fattore in Serie B quello che Giuseppe Iachini. Con 336 panchine nel torneo cadetto e la media di un 1,60 punti conquistati per partita il tecnico di Ascoli Piceno, però, nella sua ultima avventura col Parma non ha ottenuto il rendimento che sperava. Da quel momento per lui tante ipotesi di ritorno, ma nessuna nuova occasione.

Di questo è stato lo stesso Iachini a parlarne nel corso di un'intervista rilasciata a La Repubblica nella sua edizione dedicata alla città di Palermo, città dove ha allenato in due distinte occasioni nel biennio 2013/2015 e per tre gare ad inizio 2016. "Ho ricevuto diverse proposte, però non ho ritenuto opportuno dire sì.

Sono alla finestra ma intanto mi informo, studio e seguo tutte le partite possibili. Sono stato anche diverso tempo in Inghilterra e, in generale, all’estero ad aggiornarmi. Vorrei un progetto valido su cui puntare. Ho allenato diverso tempo in A ribaltando vari pronostici e guadagnato quattro promozioni, mi piacerebbe quindi aspettare la situazione giusta".