Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Catanzaro, Scognamillo: "Periodo strano, ma stiamo iniziando a esprimere il nostro gioco"TUTTO mercato WEB
giovedì 22 febbraio 2024, 11:49Serie B
di Tommaso Maschio

Catanzaro, Scognamillo: "Periodo strano, ma stiamo iniziando a esprimere il nostro gioco"

“Credo ci stia andando anche un po’ tutto male perché non subiamo tanto, ma ad ogni minima occasione prendiamo gol. È un periodo un po’ strano e stiamo comunque cercando di limitare i piccoli errori che commettiamo”. Così il difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo parla del momento in casa giallorossa dalle colonne della Gazzetta del Sud: “Il progetto della società va avanti da quattro anni, la squadra è stata formata pian piano e ora siamo arrivati per certi versi alla perfezione, questo anche grazie a un grandissimo gruppo”.

Spazio poi al ruolo, terzino sinistro o centrale, rivestito in questa stagione: “A me non importa dove vengo schierato, sul ruolo sono sempre a disposizione, dove vuole il mister io sto. - continua Scognamillo - Vivarini mi ha aiutato tantissimo, sono meno aggressivo e più tranquillo col pallone”.


Infine uno sguardo al girone di ritorno: “Sapevamo benissimo che sarebbe stato diverso rispetto all’andata, le sfide sono più dure e gli avversari ci conoscono. Adesso stiamo pure iniziando a esprimere di nuovo il nostro gioco e siamo soddisfatti di quanto ottenuto finora. Vogliamo difendere la posizione in classifica anche se l’obiettivo iniziare era la salvezza. Ma siamo lì da inizio dal principio e cercheremo di fare il massimo fino alla fine”.