Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Serie B, Catanzaro-Bari: Vivarini con tre squalificati, Iachini recupera Di CesareTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
martedì 27 febbraio 2024, 06:02Serie B
di Lorenzo Carini

Serie B, Catanzaro-Bari: Vivarini con tre squalificati, Iachini recupera Di Cesare

Promette scintille la sfida in programma alle 20.30 al "Nicola Ceravolo" tra Catanzaro e Bari, due grandi piazze di questo campionato di Serie B giunto alla 27^ giornata. Sarà un confronto accesissimo tra compagini alla ricerca di punti per i rispettivi obiettivi di classifica: la direzione del match è stata affidata al sig. Pezzuto della sezione AIA di Lecce.

COME ARRIVA IL CATANZARO - Sesti in classifica con 42 punti, i giallorossi arrivano dalla vittoria esterna per 2-1 sul Cittadella e più in generale da cinque risultati utili consecutivi (due successi e tre pareggi). La compagine calabrese, ancora imbattuta tra le mura amiche nel 2024 (ultimo ko interno datato 23 dicembre, 2-3 col Brescia) è già certa di mantenersi in zona Playoff almeno per i prossimi due turni, indipendentemente da quel che accadrà sul campo, visto il cospicuo vantaggio sulla nona posizione. Per quanto concerne la probabile formazione, mister Vivarini dovrà fare i conti con le pesanti assenze degli squalificati Scognamillo, Veroli e Biasci: nel 4-4-2 ci saranno Situm e Krajnc sulle fasce con Brighenti e Antonini al centro della difesa a protezione di Fulignati; in mezzo al campo possibile titolarità per Pontisso in un reparto completato da D'Andrea, Verna e Vandeputte mentre in attacco sarà Ambrosino a giocare al fianco di Iemmello.


COME ARRIVA IL BARI - Biancorossi al decimo posto con 33 punti, a -2 dalla zona Playoff, e reduci dalla sconfitta per 1-0 nella tana del Sudtirol: i ragazzi di Iachini cercano dunque un immediato riscatto per non compromettere ulteriormente la rincorsa verso le zone nobili della graduatoria. Ancora a secco di vittorie in trasferta nel 2024 (un pareggio e due ko), i biancorossi puntano ad interrompere anche questa striscia negativa: l'ultima gioia esterna risale al 29 ottobre (1-2 col Brescia). Mister Iachini recupera Di Cesare dalla squalifica, mentre non avrà a disposizione Kallon, Diaw e Maita. Nell'undici iniziale, Lulic potrebbe giocare dal 1' a centrocampo con Benali ed Edjouma mentre in attacco dovrebbero esserci Menez e Puscas assieme a Sibilli.