Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Cittadella, ha da passà 'a nuttata: il compleanno amaro di Gorini. Tre punti nel 2024TUTTO mercato WEB
mercoledì 28 febbraio 2024, 23:18Serie B
di Claudia Marrone

Cittadella, ha da passà 'a nuttata: il compleanno amaro di Gorini. Tre punti nel 2024

Un cinquantesimo compleanno non propriamente felice quello che ha vissuto oggi il tecnico del Cittadella Edoardo Gorini: i suoi erano impegnati sul campo del Venezia in occasione del turno infrasettimanale del campionato di Serie B, giunto alla 27esima giornata, ma l'esito del match non è stato positivo. Con le reti di Gytkjaer e Bjarkason, i lagunari hanno vinto il match per 2-0. Acutizzando una mini crisi del Cittadella, a secco di vittorie dallo scorso 13 gennaio, quando vinsero 2-0 contro il Palermo.

Ma non sono solo le vittorie a mancare per i granata. Latitano infatti anche i punti, viste le sette sconfitte consecutive rimediate, e le sole tre lunghezze centrate in questi primi due mesi dell'anno solare 2024. Nonostante ciò, però, c'è comunque da sorridere, perché la classifica - che parla di 36 punti centrati - parla anche di playoff a ora conquistati: il Cittadella è infatti ottavo, nell'ultimo posto utile per la zona spareggi promozione.


A ogni modo, ci sarà da invertire la rotta, a cominciare dal prossimo turno, che vedrà la squadra impegnata contro il Cosenza, nel match ci si giocherà sabato 2 marzo alle 14:00 allo stadio "San Vito-Gigi Marulla". Tre i punti che distanziano le due formazioni in classifica. Anche per questo la vittoria sarà ancor più necessaria.