Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie A
Apolloni: "Parma, ripartirei da gran parte della rosa attuale. Perin? Ottimo portiere"TUTTO mercato WEB
giovedì 30 maggio 2024, 00:04Serie A
di Andrea Piras

Apolloni: "Parma, ripartirei da gran parte della rosa attuale. Perin? Ottimo portiere"

L'ex Parma Luigi Apolloni ha parlato ai microfoni di ParmaLive.com della prossima stagione: "Io ripartirei dalla maggior parte dei calciatori attuali della rosa. Negli ultimi tre anni, hanno fatto parte del progetto ideato dalla società. Io li riconfermerei in modo tale da dare una continuità al progetto del Parma. Indubbiamente andranno inseriti degli elementi importanti, però l'ossatura già c'è. La squadra è composta da bravi giocatori, ma bisognerà valutare quanto possano riuscire a inserirsi nella maniera giusta per competere nella massima serie. Andranno integrati dei profili di esperienza per garantire ai giovani giocatori del Parma una preparazione adeguata alla prossima stagione. Dovrebbe accadere una dinamica simile alla mia esperienza, anche se sono passati tanti anni: in squadra furono inseriti Grun, Brolin e Taffarel.

Perin è un ottimo portiere, nonostante non abbia giocato con continuità negli ultimi anni. Anni fa era un giovane portiere di prospettiva, penso che Perin sia un buon nome per la Serie A e che possa essere un valore aggiunto. Penso che debbano essere inseriti anche degli altri elementi, ma è importante iniziare a definire la squadra, inserendo dei giocatori di esperienza che possano essere d'esempio e possano valorizzare i giovani del Parma.


In quali settori andrà riformato il Parma? Penso che il Parma debba rinforzarsi in tutti i settori. Avere una buona ossatura è importante: serve avere un buon attaccante in grado di fare gol, un centrocampista che abbia esperienza e faccia da collante tra attacco e difesa, un difensore di personalità e un portiere. In primis, io cercherei questi quattro elementi che sono molto importanti".