Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Venturato sulla corsa salvezza in B: “Mantenere la propria identità sarà determinante”TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 08:49Serie B
di Lucio Marinucci

Venturato sulla corsa salvezza in B: “Mantenere la propria identità sarà determinante”

Roberto Venturato, tecnico di esperienza con 247 panchine in Serie B, ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport, soffermandosi sulla corsa salvezza:

NOVE SQUADRE ANCORA IN CORSA PER LA SALVEZZA

“È una cosa che da tanto tempo non si verificava. È sorprendente ma conferma quanto equilibrio ci sia in questo campionato. Mi piace citare il Cosenza, già retrocesso, che però sul campo del Sassuolo dominatore era in vantaggio con merito e ha perso solo nel finale. Questa volata conferma quanti valori ci siano nelle varie squadre”.

SCONTRI DIRETTI


“Le motivazioni non mancano, ma bisognerà sapersela giocare e trovare le giocate vincenti. Guardate la Reggiana contro il Cittadella: vincendo quella partita ha preso un bello slancio. Queste partite contano di più: penso a Sampdoria-Salernitana, partita in cui i tre punti saranno fondamentali, ma anche Brescia-Reggiana sarà importante. Certo, chi sta davanti avrà dalla sua due risultati su tre, ma bisognerà essere capaci a gestire questo vantaggio”.

FATTORI DETERMINANTI

“Chi riuscirà a mantenere la sua identità e riuscirà a interpretare nel modo giusto le partite, potrà far esaltare le qualità dei singoli, sia quelle tecniche che quelle caratteriali. Non sarà semplice, perché l'aspetto psicologico sarà diverso dal solito. Però la posta in palio è alta e non si può sbagliare”.