Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie b / Serie B
Soglia interessato alla Salernitana? "Qualcuno vuole che io rilevi il club, faccio il tifoso"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 15:34Serie B
di Luca Bargellini

Soglia interessato alla Salernitana? "Qualcuno vuole che io rilevi il club, faccio il tifoso"

Da alcuni giorni attorno al mondo Salernitana è iniziata a circolare la voce di un interesse nei confronti del club da parte di Gerardo Soglia, imprenditore e tifosi del club granata. Ieri quest'ultimo era al 'Ferraris' per lo scontro salvezza, perso, contro la Sampdoria. Poco dopo è arrivato un suo post social in merito:

"Sono tornato da Genova con addosso un silenzio che fa rumore. Ieri sera è successo quello che non doveva accadere. La Salernitana ha perso. E questa sconfitta fa tremare l’anima. Ma io, nonostante tutto, voglio ancora crederci. Ho fatto il viaggio in macchina, chilometri e chilometri con il cuore stretto e una speranza accesa.

Lungo la strada ho incrociato auto cariche di bandiere, sciarpe, occhi pieni di fede. Tutti salernitani. Tutti fratelli. Tutti con la voglia di gridare, di vedere questa squadra tirare fuori l'orgoglio. Ma molti in campo non sono figli di Salerno. Non conoscono il significato profondo di questa maglia. Non sentono addosso il peso di chi la indossa per una città intera. Oggi parlo da tifoso, semplicemente. Chi mi conosce sa bene quanto profondo sia il mio legame con questa città. So che qualcuno dirà che dovrei intervenire, fare, rilevare.


Ma oggi, più di ogni altra cosa, voglio solo fare il tifoso. Avverto solo l’urgenza di condividere un dolore che sento mio, come ogni altro tifoso. Voglio vivere questo momento con il cuore in mano come chi ieri sera era a Genova, o davanti a uno schermo, da Salerno, dall’Italia, dal mondo. Come quelli che, come me, stanotte non hanno dormito. Ora manca una partita. Una sola. A Cittadella ci giochiamo tutto.

Chi andrà in campo, lo sappia: non è solo una partita, è una città intera che si porta addosso. E se non riesce a capirlo, allora almeno guardi negli occhi quei tifosi che non mollano mai, e provi a onorarli. Noi, comunque vada, saremo lì. Con le mani pronte ad applaudire, anche nella sofferenza. Perché Salerno viene prima di tutto e di tutti. Io ci credo ancora. E se anche dovesse finire, non finirà mai il nostro amore".