Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie b / Serie B
Serie B, Pisa-Cremonese: passerella finale per Inzaghi, si rivede Vazquez titolareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:42Serie B
di Marco Pieracci

Serie B, Pisa-Cremonese: passerella finale per Inzaghi, si rivede Vazquez titolare

Ultimo giro di regular season in Serie B, tutti in campo alle stasera alle 20:30 per recuperare la giornata di campionato originariamente del 21 aprile rinviata in seguito alla morte di Papa Francesco. Tra un festeggiamento e l’altro il Pisa, promosso in A con tre turni di anticipo, ospita la Cremonese che spera ancora di agganciare in extremis lo Spezia: per concludere al terzo posto dovrà necessariamente vincere e allo stesso tempo sperare in una mancata vittoria degli aquilotti contro il Cosenza già retrocesso: l’arrivo a pari punti premierebbe infatti grigiorossi, in virtù degli scontri diretti.

COME ARRIVA IL PISA - Nella passerella finale davanti al proprio pubblico Inzaghi darà logicamente spazio a quei giocatori che ne hanno trovato di meno durante la stagione, così come accaduto in occasione della precedente sfida pareggiata 3-3 col Sudtirol. Rispetto a venerdì è annunciato un cambio tra i pali, con la staffetta fra Loria e Nicolas. Confermato Castellini dietro, possibile chance dal primo minuto anche per Sernicola, Abildgaard e Arena. Non sarà della partita Meister, squalificato.


COME ARRIVA LA CREMONESE - 20 punti nelle ultime 10 partite, nessuno sta tenendo il passo della squadra di Stroppa (squalificato, in panchina andrà il vice Guerra). Nella trasferta toscana non verranno rischiati i diffidati Barbieri e Vandeputte mentre Bianchetti, Nasti e Johnsen sono stati fermati dal giudice sportivo. Possibile staffetta in porta fra Fulignati e Drago, in difesa rientrano Ceccherini e Vazquez: scontata la maxi squalifica, il Mudo metterà minuti nelle gambe in vista dei playoff.