Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie b / Serie B
Aglietti sui play-off di B: “Spezia  favorito, ma la Juve Stabia può essere la sorpresa”TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 08:34Serie B
di Lucio Marinucci

Aglietti sui play-off di B: “Spezia favorito, ma la Juve Stabia può essere la sorpresa”

Messa alle spalle la regular season di Serie B, le sei squadre dal terzo all’ottavo posto si stanno già preparando per la volata play-off. Gli spareggi promozione spesso hanno regalato emozioni e sorprese, che potrebbero proporsi anche questa volta. Di questo ha parlato mister Alfredo Aglietti, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport:

“La posizione di classifica fa tanto. Spezia e Cremonese, dopo il tour de force finale, ora hanno più tempo per recuperare energie. Contano anche la qualità dell'organico e l'aspetto psicologico: penso a squadre che hanno la pressione per vincere come il Palermo e non hanno la mente libera come le altre”.


“Il campionato ha espresso i suoi valori, lo Spezia ha conteso fino alle ultime giornate il secondo posto al Pisa e quindi è giusto che si senta favorito. Poi c'è la Cremonese: loro con andata e ritorno possono gestire meglio. Ma attenzione: chi non ha nulla da perdere gioca senza pressione e può anche fare l'impresa”.

“La sorpresa dico che possa essere la Juve Stabia, che ha fatto un campionato eccellente e si merita tanti complimenti. Conoscendo Pagliuca non è uno che si accontenta. Bisogna solo capire se la stanchezza manifestata nelle ultime partite è reale o è stata figlia della gestione del finale”.