
Serie B, Mantova-Modena: Possanzini per mantenere il trend positivo al Martelli
Prosegue il campionato cadetto con la quarta giornata giornata ricca di appuntamenti. Uno di questi è l'interessante sfida al Martelli di Mantova, dove i lombardi sono chiamati a mettere il bastone tra le ruote al Modena capolista.
COME ARRIVA IL MANTOVA
Il Mantova di Davide Possanzini non ha saputo dare seguito alla vittoria - la prima e unica del campionato - contro il Pescara, arrivata prima della sosta delle nazionali. Infatti, nell'ultimo turno è arrivata la seconda sconfitta in appena tre gare, contro l'Entella neopromossa. Il mantra del calcio di Possanzini non lo conosciamo certo oggi: possesso della palla a proprio favore, anche se sia con Monza che con l'Entella appunto è risultato molto fine a sé stesso. Latita in zona gol; basti pensare che sono arrivate appena due reti, di cui una su rigore e l'altra nei minuti finali di partita a scapito di un Pescara nei bassifondi di classifica.
COME ARRIVA IL MODENA
I canarini capitanati da Andrea Sottil, invece, stanno stupendo chiunque, andando oltre i propri limiti tecnici. Al momento gli emiliani si trovano al vertice del campionato con sette punti in tre partite e vengono da una vittoria straripante contro il Bari davanti al proprio pubblico. Il solo pareggio maturato fin qui è stato maturato lontano da casa, a fronte del punteggio pieno ottenuto al Braglia. Perlopiù, in terra mantovana i precedenti propendono tutti in favore dei virgiliani (dieci a due le vittorie, tredici i pareggi). Per risalire all'ultimo successo dei gialloblù qui bisogna tornare indietro di oltre cinquant'anni: era il campionato 1968-69.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano