
Silva: "Voglio fare una grande annata a Padova. Messi e Neymar i miei punti di riferimento"
"La trattativa è nata presto e sono stato subito contento della destinazione, l’anno scorso ho seguito alcune partite del Padova e in tanti mi hanno parlato bene di questa piazza". Il centrocampista offensivo Jonathan Silva, arrivato dal Torino in estate, ha parlato così in conferenza stampa presentandosi alla nuova realtà e tornando sul suo sbarco in Italia: "Ero in vacanza e durante un’amichevole il ds Vagnati mi ha notato, portandomi al Torino. Venire in Italia era un sogno, non solo mio ma anche dei miei amici in Brasile. - prosegue il brasiliano ai canali ufficiali del club - Sono molto legato alla mia famiglia, siamo in sei e ci sentiamo quotidianamente a distanza".
Spazio poi alle sue caratteristiche in campo: "Mi piace il dribbling, l’ultimo passaggio, a Crotone ho ricoperto anche il ruolo di esterno alto. Amo puntare l’uomo e divertirmi. Messi è il mio idolo, ma anche Neymar è un punto di riferimento. Sono reduce da un infortunio al piede sinistro che mi ha tenuto fermo quattro mesi".
Silva poi pone l'attenzione su presente e futuro spiegando cosa si attende da questa esperienza in Serie B: "Questa è un’annata importante, sono felice di essere qui e voglio fare un grande campionato con il Padova. Mi sono fratturato il quinto metatarso del piede sinistro e sono stato fermo 4 mesi dopo l’intervento, ora sto bene fisicamente, diciamo che sono al 90%. Dopo la sosta sarò disponibile. Posso fare la mezzala, o giocare trequartista. - conclude il classe 2004 -. Andreoletti mi è piaciuto molto, è sempre sul pezzo e lavora tanto. Per il campionato che dobbiamo fare è giusto così, andare veloci e restare umili»
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano