Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Serie B, Benevento-Genoa: Sanniti per uscire dalla zona rossa, Grifone per spiccare il voloTUTTO mercato WEB
sabato 21 gennaio 2023, 06:05Serie B
di Andrea Piras

Serie B, Benevento-Genoa: Sanniti per uscire dalla zona rossa, Grifone per spiccare il volo

Fischio d'inizio alle 14. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Rimanere fuori dalla linea di galleggiamento, puntare ai primissimi posti della classifica. Obiettivi agli antipodi oggi al "Vigorito" con il Benevento che ospiterà alle ore 14 il Genoa. Sfida fra campioni del mondo con Fabio Cannavaro - tecnico giallorosso - e Alberto Gilardino - tecnico rossoblu - che saranno di fronte per la prima volta. 13 punti di differenza, il Grifone vuole volare verso la Serie A mentre la Strega è intenzionata a giocare un brutto scherzetto alla formazione ligure.

Come arriva il Benevento
I giallorossi hanno conquistato solo due punti nelle ultime tre partite arrivate dopo due successi consecutivi. La squadra di Fabio Cannavaro ha infatti careggiato le ultime due trasferte contro Modena e Cosenza mentre hanno perso in casa contro il Perugia. Emergenza infortuni per il tecnico che non potrà contare nemmeno su Glik per il reparto difensivo. In attacco invece ci sarà La Gumina con Improta e Ciano che dovrebbero agire alle spalle fra le linee.


Come arriva il Genoa
Il Genoa dall'arrivo di Alberto Gilardino ha svoltato con quattro successi e un pareggio nelle cinque gare disputate con l'ex attaccante del Milan in panchina. I rossoblu hanno ripreso a volare incassando soltanto un gol. In attacco potrebbe esserci nuovamente spazio per Puscas con Gudmundsson e Aramu ad agire alle sue spalle. In difesa non ci sarà Bani, al loro posto giocherà uno fra Vogliacco e Ilsanker.