Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie b / Serie B
Catanzaro-Cittadella 1-1, le pagelle: Carissoni con il bolide, Donnarumma salva la facciaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 27 settembre 2023, 22:46Serie B
di Nicholas Reitano

Catanzaro-Cittadella 1-1, le pagelle: Carissoni con il bolide, Donnarumma salva la faccia

Risultato finale: Catanzaro-Cittadella 1-1

CATANZARO
Fulignati 6 - Non può nulla in occasione del vantaggio del Cittadella. Poi non viene quasi mai chiamato in causa.
Katseris 5.5 - Si fa trovare sempre al posto giusto, ma la respinta di testa sul cross di Vita serve l'assist per la rete di Carissoni. Sfortunato, visto che esce anche per crampi. Dall'82 Oliveri SV.
Scognamiglio 6 - Non concede nulla agli attaccanti avversari ed è sempre sul pezzo. Buona prestazione.
Brighenti 6 - Come il collega di reparto non sbaglia niente. Anche se entrambi non sono chiamati a miracoli.
Veroli 5.5 - Spicca meno dei compagni di squadra in questa partita. Potrebbe rendersi molto più pericoloso in zona offensiva.
Sounas 5.5 - Poco incisivo nelle scorribande offensive. Non prende mai l'iniziativa di andare nell'uno contro uno. Dal 59' Stoppa 6 - Buoni spunti offensivi e una conclusione velenosa.
Ghion 6 - Giostra bene il palleggio dei suoi e copre bene la propria posizione, sacrificandosi molto quando bisogna farlo.
Verna 6 - Buona prestazione per il centrocampista dei calabresi. Forse è mancato qualche inserimento.
Vandeputte 5 - Nervoso, e quasi sempre lontano dall'azione. Oggi sono mancate le sue giocate.
Biasci 6.5 - Sbaglia pochissimo in fase di costruzione. E anche nella corsa all'indietro non viene quasi mai messo in difficoltà dagli avversari. Guadagna il calcio di rigore decisivo per il pareggio. Dal 74' D'Andrea 6 - Entra pimpante e si rende pericoloso in più occasioni.
Donnarumma 6.5 - Prima sbaglia il rigore. Poi salvato dai piedi oltre la linea di Kastrati ha la seconda opportunità dal dischetto, che non fallisce. E regala il gol del pareggio dei suoi. Esce sfinito. Dal 59' Iemmello 6 - Non fa rimpiangere il compagno. Si crea diverse situazioni interessanti.
Andrea Milani (Vivarini squalificato) 6 - Cambia l'allenatore in panchina ma la sostanza è sempre quella: il palleggio prima di tutto. Tante le occasioni create, una solamente quella realizzata. Ma la strada è quella giusta.


CITTADELLA
Kastrati 6.5 - Impegnato in più occasioni, risponde presente. Para tutto quello che è parabile, anche il primo rigore (però con i piedi oltre la linea). E per poco non prende anche il secondo.
Salvi 5.5 - Troppo irruente in alcune situazioni e poco presente in avanti. Ma non ci sono erroracci.
Pavan 6 - Cerca di limitare insieme al compagno di reparto le avanzate del Catanzaro. E ci riesce quasi sempre.
Angeli 6 - I calabresi non creano danni particolari. E parte del merito è anche suo.
Carissoni 7 - Una bomba da fuori che potrebbe valore i tre punti. Potrebbe, appunto. Ma oltre al gol c'è tanta corsa e sacrificio.
Carriero 6 - Copre bene la posizione e non concede verticalizzazioni agli avversari. Dall'86 Kornvig SV.
Branca 6 - Una buona prestazione che combina qualità e quantità. Benissimo in fase di transizione difensiva, meno in quella offensiva.
Vita 5 - Meno brillante del solito e si fa ipnotizzare dal tiki-taka dei calabresi. E poi causa il calcio di rigore per gli avversari. Dal 77' Tessiore SV
Cassano 5.5 - Inglobato dai centrali di difesa e i centrocampisti avversari non riesce ad esprimere al meglio le proprie qualità. Dal 54' Danzi 5.5 - Il suo ingresso in campo non cambia le sorti del match.
Magrassi 5 - Non si rende mai pericoloso e non entra in una delle poche azioni offensive del Cittadella. Male male. Dall'86 Baldini SV.
Maistrello 5.5 - Non è la miglior serata per il centravanti dei veneti, che deve fare i conti con la fisicità di Scognamillo e Brighenti. Dal 54' Pittarello 5.5 - Buttato nella mischia per creare qualcosa, ma c'è veramente poco carne al fuoco da sfruttare.
Edoardo Gorini 5.5 - Il vantaggio poteva essere gestito meglio. E il comportamento della squadra nel finale fa intendere che il pareggio è un risultato d'oro. Ma serve fare di più per ambire a palcoscenici più importanti.