Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Serie B, Cosenza Ternana: ospiti senza vittoria da due mesiTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
sabato 2 dicembre 2023, 06:06Serie B
di Bruno Cadelli

Serie B, Cosenza Ternana: ospiti senza vittoria da due mesi

Cosenza Ternana, match valido per la quindicesima giornata di Serie B, vede di fronte la nona e la diciannovesima forza del campionato. I calabresi sono reduci dalla sconfitta per 2-0 contro il Catanzaro e una vittoria potrebbe addirittura portare la squadra verso la zona playoff. Gli ospiti non vincono dal 30 settembre, sono in piena zona retrocessione e cercano i tre punti per credere ancora nella salvezza. Continuità è la parola d’ordine degli umbri che arrivano in trasferta dopo due pareggi consecutivi che hanno mosso la classifica. A dirigere la partita è stato scelto Daniele Perenzoni di Rovereto. Sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Damiano Margani di Latina e Khaled Bahri di Sassari. Il quarto ufficiale è Domenico Leone di Barletta. Al Var ci sarà Marco Di Bello di Brindisi. Compito di Avar affidato a Daniele Minelli di Varese.

COME ARRIVA IL COSENZA
La squadra di Fabio Caserta torna al Marulla dopo la cocente sconfitta nel derby contro il Catanzaro di Vivarini. La piazza vuole la scossa dopo il 2-0 subito ma per farlo la formazione di casa deve aggiustare il pacchetto arretrato che nelle ultime cinque partite ha subito cinque reti. Le buone notizie però arrivano dal reparto offensivo, perché tra le mura amiche il Cosenza ha segnato tredici dei suoi diciassette gol totali in campionato. Per quanto riguarda i convocati sono 23 in totale gli uomini chiamati da Fabio Caserta che, oltre all’infortunato Viviani, non avrà a disposizione lo squalificato Venturi. Recupera invece Marras. 


COME ARRIVA LA TERNANA
La ternana lotta per non retrocedere e la trasferta di Cosenza impone massima attenzione. La squadra di Breda è reduce da due pareggi consecutivi ed è la terza peggior difesa del campionato con diciannove gol subiti in quattordici partite. Per la trasferta del Marulla recupera Capuano mentre non c’è Favilli. L’attaccante classe 1997 non è convocato ma dovrebbe tornare in gruppo tra due giorni. Al posto di Corrado squalificato c’è Celli che ha le caratteristiche per fare il quinto. Viviani ha problemi alla schiena e non è convocato mentre Dionisi parte con la squadra insieme ai due baby Garau e Della Salandra. La vittoria darebbe morale ma i soli sette gol segnati in campionato impongono un cambio di passo.