Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Como, Fabregas: “Abbiamo la nostra idea di calcio. Bravi anche a soffrire"TUTTO mercato WEB
domenica 3 dicembre 2023, 20:03Serie B
di Alessio Piazza

Como, Fabregas: “Abbiamo la nostra idea di calcio. Bravi anche a soffrire"

Dopo la vittoria del Como per 0-1 sul campo del Sudtirol, ad intervenire per gli ospiti è il tecnico dei lariani Cesc Fabregas.
Queste le sue parole in sala stampa:

Sul match
“Abbiamo molto chiara la nostra idea su come giocare a calcio. Dopo il gol, ovviamente loro hanno pressato un po’ di più e si sono alzati. Sono contento del fatto che abbiamo saputo soffrire nel momento giusto. Quando si gioca qui a Bolzano, contro una squadra così compatta e diretta come il Sudtirol, bisogna preparare la partita in una maniera diversa da quella con cui siamo abituati noi a giocare.”


Relativamente ai cambi durante la gara
“Faccio i complimenti a tutti i ragazzi che sono entrati nel secondo tempo, ci hanno dato molta energia e determinazione. Kone e Da Cunha erano un po’ scarichi e non avevano più le energie che richiedeva la partita, per cui ho preferito sostituirli.”

Infine, una considerazione sulla prestazione generale della squadra
“Ripeto, oggi era difficilissimo, quindi faccio i complimenti a tutti. Kone e Abilgaard hanno fatto una grandissima partita, anche i centrali sono stati molto concentrati e solidi. Penso anche che Da Cunha, Verdi e Cutrone hanno fatto un lavoro perfetto per le nostre necessità di oggi.”