Juve Stabia, sondaggio per Giacomo Stabile per l'Inter. Si valuta un prestito

Giacomo Stabile potrebbe andare incontro a un nuovo prestito nelle prossime settimane. Perché dopo una buona stagione con l'Alcione di Milano, ecco che la Juve Stabia si è interessata, chiedendo quale sia la situazione all'Inter, proprietaria del cartellino. Qualora ci fosse apertura al prestito, ecco che le Vespe vorrebbero investire su un ragazzo che sarebbe alla prima esperienza in Serie B, dopo le ventisei presenze in arancio della scorsa annata.
In un'intervista a Mondoprimavera, qualche mese fa, aveva parlato del suo approdo nel calcio dei professionisti. “É la società ideale per un ragazzo giovane alla sua prima avventura tra i grandi. Abbiamo lavorato per questo sin dal primo giorno. Siamo consapevoli di essere i nuovi arrivati, ma abbiamo affrontato tutte le squadre con la consapevolezza di poter fare bene. Sto incontrando molte differenze, la prima a livello fisico, dove l’impatto è maggiore rispetto a quello della Primavera. In Serie C, a fare la differenza è l’aspetto mentale e la concentrazione, visto che in questa categoria ti trovi di fronte ad attaccanti esperti, con caratteristiche diverse”.
E sul ritiro con l'Inter. “Cercavo di ‘rubare’ qualcosa da ogni difensore, ma il mio punto di riferimento è Bastoni. Ha un mancino che farebbe comodo a tutti. Un aneddoto? Non ne ho uno in particolare. Nell’allenamento di rifinitura, solitamente veniva svolto un torello. Mi stupiva la facilità con cui loro riuscivano a portarlo avanti con grande concentrazione e qualità, riuscendo comunque a divertirsi”.
