Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo-Venezia 0-3, le pagelle: Pohjnpalo deluxe, Candela incisivo, male Lund

Palermo-Venezia 0-3, le pagelle: Pohjnpalo deluxe, Candela incisivo, male LundTUTTO mercato WEB
venerdì 15 marzo 2024, 22:39Serie B
di Andrea Carlino

Risultato finale: Palermo-Venezia 0-3

PALERMO
Pigliacelli 5 - Prende tre goal e soprattutto sul terzo ha delle evidenti responsabilità. Qualche buona parata, ma la serata è amara anche per lui.

Diakité 5 - Non trova varchi per spingere, quando c’è spazio non è lucido. Indietro fa fatica e cede più volte alle iniziative avversarie.

Nedelcearu 4,5 - In difficoltà, Pohjanpalo gli fa venire il mal di testa e gli scappa da tutte le parti. Corini lo cambia dopo un tempo. dal 70’ Graves 5 - Anche lui va in crisi contro gli attaccanti avversari, spezzone di gara mediocre.

Ceccaroni 5 - Prende una traversa, ma anche lui in difesa lascia vuoti paurosi e non argina l’avanzata avversaria.

Lund 5 - Asfaltato da Candela che spinge tantissimo. Solo un acuto ad inizio gara, poi tanta sofferenza in fase di ripiegamento. Anche lui via dopo 45’. dal 45’ Aurelio 5 - Cambio che non sortisce gli effetti sperati. Poca spinta sulla fascia, in difesa tanti brividi.

Gomes 5,5 - Parte discretamente, poi affossa come tutta la squadra. Poco filtro e poca capacità di rilanciare l’azione. Cala vistosamente alla distanza.

Segre 5 - Questa volta il centrocampista non riesce a trascinarsi i suoi. Pochi spunti in avanti, in difficoltà anche in ripiegamento. Poco lucido, Corini lo cambia nel finale. Dal 78’ Soleri s.v.

Di Mariano 5 - In ombra, non riesce a rendersi pericoloso ben marcato dai difensori avversari. Non riesce a farsi largo e fatica a saltare l’uomo. Via all’intervallo. dal 46’ Vasic 5 - Entra, ma non riesce a rendersi utile. Alla fine è impalpabile: parte da esterno, finisce in mediana.

Henderson 5,5 - Non è continuo nella manovra, alcune accelerazioni, ma anche lunghe pause. Alla fine non emerge e nella ripresa praticamente scompare. Potrebbe far decisamente meglio. dal 62’Traoré 5,5 - Qualche iniziativa, ma non lascia il segno.

Di Francesco 5,5 - Nel grigiore generale non spicca. Non c’è la giocata per innescare le punte e per colpire a rete. Si affanna, ma anche lui finisce nella rete degli avversari.

Brunori 5 - All’andata tre goal, oggi scena muta. Poca lucidità, poca voglia di andare a cercare palloni utili per tirare. Gara da dimenticare.

Eugenio Corini 4 - : Il suo Palermo si è spento al 45’ della gara contro la Cremonese. Incredibile, inspiegabile e inquietante involuzione. Sono otto punti dalla promozione diretta. Adesso arriva la sosta, ma non si può escludere un cambio alla guida tecnica.

VENEZIA
Joronen 6 - Impegnato, risponde presente in più di una circostanza soprattutto nel primo tempo. Ripresa più tranquilla.

Sverko 6,5 - Fa a sportellate con gli attaccanti avversari. Match più che sufficiente, qualche brivido nel secondo tempo, ma ne esce bene.

Idzes 7- Ottima gara in mezzo, conduce con attenzione la difesa, buoni anche alcuni lanci. Nella ripresa non sbaglia praticamente nulla.

Altare 7 - Anche lui realizza una gara più che valida. Sfiora anche il goal, in marcatura tiene botta agli avversari con grinta.

Candela 7,5 - Una furia, asfalta Lund e ridicolizza anche Aurelio. Praticamente imprendibile. Gara di alto livello.

Busio 7- Quantità e qualità a centrocampo. Fronteggia con vigore i calciatori avversari. Lo statunitense, classe 2002, è un profilo da seguire per il futuro. Cresce bene con Vanoli. Dall’80’ Jajalo s.v.

Tessmann 6,5 - Disciplinato, svolge il suo ruolo in mezzo al campo con sufficienza. Non si risparmia, si batte fino alla fine.

Ellertsson 6,5 - Buona gara in mezzo al campo. Affronta con vigore gli avversari e appena può si lancia in avanti. Via dopo aver dato tutto. dal 70’ Bjarkason 6 - Entra e fa il suo in fase di non possesso.

Zampano 6,5 - In fase di spinta appena può spinge, ma in difesa c’è, va raramente in crisi. Prova incisiva. Via nel finale. Dall’80’ Svoboda s.v.

Pohjanpalo 8,5 - Non sappiamo cosa ci faccia in Serie B. Il finlandese è di categoria superiore. Due anni sontuosi a Venezia con oltre 30 goal. Esce tra gli applausi, meritati, del pubblico del Barbera. Dall’86’ Gytkjaer 6,5 - Nel finale c’è gloria anche per lui.

Pierini 6,5 - Scelto come partner d’attacco di Pohjanpalo ripaga la fiducia di Vanoli con una partita intelligente, bravo in occasione della sponda per il secondo goal del compagno. L’allenatore può fare affidamento su di lui per il rush finale.

Paolo Vanoli 8 - : Partita pressoché perfetta. Disegna un 3-5-2 molto valido con Idzes, Busio, Candela e Pohjanpalo sugli scudi. Così si può sognare la promozione diretta in Serie A.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile