Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria-Ternana 4-1, le pagelle: gran serata per De Luca, non basta super Iannarilli

Sampdoria-Ternana 4-1, le pagelle: gran serata per De Luca, non basta super IannarilliTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 1 aprile 2024, 22:38Serie B
di Luca Esposito

Risultato finale: Sampdoria-Ternana 4-1

Sampdoria

Stankovic 6 - Chiude lo specchio a Raimondo in avvio di gara e sul risultato di 0-0. Per il resto non viene mai chiamato in causa, può poco sulla rete di Pereiro.

Leoni 5,5 - Tutta la difesa della Samp è mal posizionata in occasione del pari. Alterna buone chiusure a qualche errore.

Ghilardi 6 - Stesso discorso fatto per il compagno di reparto, mezzo voto in più perchè si rende pericoloso con qualche sortita offensiva su palla inattiva.

Murru 6 - Serata piuttosto tranquilla per l'esperto difensore, bravo a presidiare la zona di competenza.

De Paoli 5,5 - Non ha vissuto una serata indimenticabile, il capitano della Samp. Al netto dell'atteggiamento tattico attendista degli ospiti, preferisce restare basso in copertura e si vede meno del solito in avanti. Dal 70' Stojanovic 7,5 - 23 minuti per cambiare la storia del campionato. Suo e della Sampdoria. Segna il gol del vantaggio con un bell'inserimento tra Capuano e Sorensen, sforna poi due assist perfetti per De Luca. Standing ovation.

Darboe 6 - Pressing alto sin dai primi minuti, un lavoro oscuro che comporta un grande dispendio di energie. Forse per questo cala alla distanza. Dal 70' Alvarez 6 - Incisivo, come tutti gli altri calciatori entrati dalla panchina. Nel finale sfiora il gol, è bravo Iannarilli ad opporsi.

Yepes 6 - Se la Ternana affonda e palleggia poco, è anche merito dell'interdizione dei centrocampisti della Samp. Si sacrifica tanto e recupera un buon numero di palloni.

Kasami 6 - Per 45 minuti è propositivo e si fa notare per qualche bell'inserimento in area. Anche lui si imbatte in una bella parata di Iannarilli. Buona prova.

Barreca 6,5 - Grande e costante spinta sull'out di competenza, dimostra di essere in crescita sul piano fisico. Ormai titolare inamovibile e pedina preziosa nello scacchiere tattico di Pirlo.

Verre 6,5 - Non è ancora al top dal punto di vista fisico, ma ha l'intelligenza di gestirsi. Quando prende palla dà sempre la sensazione di poter inventare qualcosa, sulle palle inattive è fattore che la Samp sfrutta parecchio. La parata dell'anno di Iannarilli gli nega la gioia di un super gol. Dal 60' Borini 6,5 - Leggermente arrugginito dopo il recente infortunio, ci mette un po' a carburare. Quando ingrana la quinta, tuttavia, è imprendibile. Il super finale è anche merito suo.

De Luca 7,5 - La sblocca su rigore, la chiude con un tiro al volo di rara bellezza: pallone all'angolino e tripudio sotto la Sud. Nel finale realizza la tripletta di testa anche grazie a un goffo intervento di Sorensen.

Andrea Pirlo 7 - Quarta vittoria nelle ultime cinque partite, per la A ora c'è anche la sua squadra. Il blasone non nasconda la realtà: non è una corazzata e ci voleva tempo per smaltire le scorie di una retrocessione e di un cambio di proprietà. Azzecca tutti i cambi.

Ternana

Iannarilli 7 - La parata su Verre sarà la copertina di questa giornata di campionato: riflessi eccezionali. Stesso discorso nella ripresa, quando vola all'incrocio per dire di no a Borini. Ed è super anche su Alvarez.

Sorensen 4,5 - In questo tipo di partite dovrebbe prevalere la sua esperienza, invece tradisce le attese e sbaglia tanto. Come quando apre una prateria a Verre sbagliando i tempi dell'anticipo. E il gol del 4-1 è frutto anche di un suo errore.

Capuano 5 - Un super intervento in scivolata su De Luca non basta per evitare una bocciatura. A lui e a tutto il reparto difensivo.

Dalle Mura 5 - Regge tutto sommato benino, nel finale però sbanda assieme ai compagni di reparto. I giocatori della Samp sbucano da tutte le parti e anche lui fa fatica.

Casasola 6 - Il grande assist per Pereiro fa lievitare il suo voto, dati alla mano la Samp attacca quasi sempre dal versante opposto e questo dà valore alla sua prova.

Luperini 5 - Quando la Samp palleggia, va spesso fuori tempo e viene messo in mezzo. La bravura in interdizione e sulle preventive di Yepes limita tanto anche i suoi classici inserimenti da dietro.

Amatucci 4,5 - Causa il calcio di rigore che permette alla Samp di sbloccare la partita a 10 minuti dall'intervallo. Fallo solare, evitabile. La sua performance è stata davvero negativa.

Pyythia sv - Esce per infortunio. Dal 20'De Boer 4,5 - Anonimo, impatto timido sulla partita. E non è la prima volta che non offre le garanzie necessarie. La sensazione è che debba lavorare ancora molto per imporsi in questa categoria.

Carboni 5,5 - La Samp va in vantaggio e Breda lo toglie per cercare l'assalto. Non è un caso che poi i blucerchiati sfondino soprattutto da quella parte, completamente scoperta. Un bell'intervento su Depaoli e tanta corsa al servizio dei compagni. Dall'82' Distefano sv.

Pereiro 6 - Assolutamente impalpabile per 65 minuti, poi gli arriva il primo pallone giocabile e fa 1-1 con l'inattesa collaborazione dei difensori di casa.

Raimondo 5,5 - Il bomber da trasferta resta a secco, fermato da Stankovic nel primo tempo con una bella uscita. Nella ripresa si fa notare solo per una girata da centro area senza successo. Dal 70' Favilli sv.

Roberto Breda 5 - Del tutto rivedibile la fase offensiva, la squadra fa fatica a costruire gioco e si affida alle parate di Iannarilli per restare a galla. Dopo il 2-1 opta per una formazione d'attacco ma lascia libero l'out di destra spianando la strada alle altre due reti della Samp. Il crollo finale fa riflettere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile