Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Venezia-Pisa 2-1, le pagelle: Johnsen e Pierini trascinano i padroni di casa. Valoti ok

Venezia-Pisa 2-1, le pagelle: Johnsen e Pierini trascinano i padroni di casa. Valoti okTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 29 ottobre 2023, 19:01Serie B
di Mattia Carletti

Risultato finale: Venezia-Pisa 2-1

VENEZIA
Bertinato 6 - È suo il fallo che porta al rigore e al successivo vantaggio del Pisa. Il numero 12 comunque nell'arco della partita si fa perdonare effettuando anche diverse parate difficili.

Candela 6 - Una partita attenta del terzino di Valoti. Non si è fatto molto vedere in fase offensiva ma in difesa è sempre stato preciso e puntuale quando è stato chiamato in causa.

Altare 6,5 - Buona la prova del centrale difensivo del Venezia che riesce ad arginare bene Mlakar. Guida la difesa e non commette errori da segnalare dando sicurezza a tutto il reparto difensivo.

Modolo 6 - Ordinaria amministrazione per il centrale. Non chiamato a troppi interventi a causa anche di un Pisa che dopo esser passato in vantaggio si è adagiato sugli allori. Dal 73' Dembele 6,5 - Buon impatto sulla partita da parte del francese che riesce a farsi trovare sempre libero in fase offensiva.

Sverko 6 - Così come Candela, ha dispuatato un'ottima fase difensiva lasciando però da parte quella offensiva. Bravo anche in un paio di circostanze a chiudere su Tramoni appena entrato.

Bjarkason 6,5 - Il centrocampista islandese è il fulcro del gioco quando il Venezia si trova in svantaggio. È lui attraverso i suoi movimenti a mettere in difficoltà il Pisa e a svegliare la manovra offensiva del Venezia. Dal 53' Lella 6,5 - Buona la partita di Lella che entra in campo e diviene subito tra i protagonisti. Si fa vedere con molte sovrapposizioni in fase offensiva, arrivando anche vicino al gol in un paio di occasioni. Bene anche in difesa.

Busio 6,5 - Corre moltissimo, fino ad arrivare all'estremo. Il numero 6 si fa sempre vedere sia in fase offensiva per servire gli attaccanti sia in fase difensiva per far ripartire l'azione. Partita di sacrificio per l'americano che è uscito tra gli applausi del pubblico. Dal 73' Andersen 6 - Non troppo coinvolto dai compagni, ha disputato una partita senza picchi né negativi, né offensivi.

Tessmann 7 - Tra i migliori dei suoi. Mette in scena una partita che è un mix tra qualità e quantità. È lui a servire l'assist per il gol vittoria di Johnsen. Sempre coinvolto dai compagni è il perno del centrocampo della squadra di Valoti.

Ellertsson 6,5 - Nonostante un inizio faticoso, con il passare dei minuti l'esterno sinistro è venuto fuori. Tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo è sicuramente la spina nel fianco della squadra di Aquilani che lo argina a fatica.

Pierini 6,5 - Autore del bellissimo gol del pareggio. Non è sempre coinvolto nel vivo del gioco ma quando la palla passa sui suoi piedi la differenza in campo è notevole. Più volte esce dalla partita ma i suoi guizzi fanno la differenza. Dal 62' Johnsen 7,5 - Al suo ingresso in campo cambia la partita. Un'ottima prestazione condita con stop bellissimi, accelerazioni, dribbling e la ciliegina che è il gol del vantaggio. Non è facile entrare a partita in corso e cambiarne la direzione ma lui ci è riuscito benissimo

Pohjanpalo 7 - Non trova la rete ma fa una partita strepitosa. Bellissimo il suo velo che porta la palla a Tessmann che poi serve Johnsen per il gol decisivo. L'attaccante lotta e riesce a tenere quasi tutti i palloni indirizzati a lui servendo poi i compagni con sponde o provando la conclusione. Negli ultimi minuti è entrato Gytkjaer s.v.

Paolo Vanoli 7 - Grazie ai cambi vince la partita. Dopo un inizio non ottimo riesce a tenere tutti i giocatori sempre concentrati e azzecca tutte le sostituzioni.

PISA
Nicolas 6 - Incolpevole su entrambi i gol. Niente di sbagliato per il portiere del Pisa che però subisce anche questa giornata due gol

Barbieri 6,5 - Il migliore dei suoi. È lui la spina nel fianco degli avversari per la prima frazione di gara anche se poi si è spento come tutto il Pisa dopo il vantaggio.

Leverbe 5 - Il centrale si fa ammonire troppo presto per un fallo ingenuo e Aquilani è costretto a sostituirlo al 45'. Dal 45'Hermannsson 5 - Entrato perché Leverbe era ammonito, prende il giallo dopo appena 6 minuti. Non riesce a dare la copertura sperata da Aquilani e spesso è distratto.

Canestrelli 5,5 - Buona prestazione nella prima parte ma anche lui cala con il passare dei minuti facendosi mettere in ombra da un ottimo Pohjanpalo

Beruatto 5,5 - Poco propositivo in fase offensiva. Non arriva quasi mai sul fondo e in difesa soffre le avanzate degli avversari.

Veloso 5 - Il portoghese è spento e non riesce a tirare fuori la classe che la sua squadra ha bisogno. Poche volte ha il controllo della sfera e anche in fase difensiva fa fatica. Dal 77' Tramoni 6 - Prova con il suo dribbling a farsi spazio nella difesa del Venezia ma non riesce a essere veramente pericoloso. Buona però la voglia con cui è entrato in campo

Marin 6 - Sicuramente tra i più coinvolti tra i centrocampisti della squadra di Aquilani. Si rende anche pericoloso con un tiro da fuori area deviato in angolo dal portiere del Venezia.

Esteves 5 - Poco brillante, non riesce ad esprimere la sua qualità e poche volte riesce a saltare l'uomo. Non arrivano guizzi sulla fascia e la squadra ne risente.

Valoti 6,5 - Probabilmente il migliore dei suoi. Una prestazione di qualità con svariate aperture ma anche di sacrificio con molti palloni recuperati. A differenza della squadra che cala dopo il vantaggio lui è l'unico probabilmente a rimanere costante. Sostituito nel finale da Gliozzi s.v.

Vignato 5 - Si nasconde tra la difesa avversaria non ricevendo quasi mai palla. Fa fatica ad essere pericoloso e non arriva quasi mai alla conclusione. Dal 66' Piccininial suo posto 6 - Malgrado spreca due grandi occasioni è comunque buona la prova del giovane che appena entrato si fa vedere e con voglia arriva anche alla conclusione, deve essere però più preciso.

Mlakar 5,5 - Dopo un ottimo inizio viene inglobato dalla difesa del Venezia che ne capisce i movimenti e spesso lo anticipa o lo ferma appena tocca palla. Dal 65' Moreo 6 - Lotta su ogni pallone sperando di raggiungere il pareggio. Autore anche di una bella sponda su Piccinini che però spreca l'occasione

Alberto Aquilani 5,5 - Inizio di gara preparato in maniera eccezionale ma la squadra non si può rilassare dopo essere passata in vantaggio. Escluso Tramoni i cambi non hanno dato l'effetto sperato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile