Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Con Vanoli verso Torino anche le prime piste di mercato: Tessmann e Dembele dal Venezia

Con Vanoli verso Torino anche le prime piste di mercato: Tessmann e Dembele dal VeneziaTUTTO mercato WEB
giovedì 16 maggio 2024, 10:08Serie A
di Tommaso Bonan

Si rafforzano le indiscrezioni che danno Paolo Vanoli in fuga pressoché solitaria, ormai, per prendere il posto di Juric sulla panchina del Torino. Gli ultimi incontri tra Vagnati e il suo agente sono risultati già fondamentali. Vanoli non solo è stramotivato, ma ha già anche dato la sua disponibilità in... esclusiva. In pratica, il Toro lo ha prenotato.

La formula. Per liberarlo dal Venezia, il Torino (direttamente o indirettamente) dovrà esercitare la clausola rescissoria presente nel contratto di Vanoli con i lagunari, in scadenza nel 2026: 500 mila euro se il Venezia resterà in B, un milione se salirà in A. La strategia di Cairo e Vagnati è chiara. Niente cash in senso stretto, ma trattative future col Venezia, a tempo debito, per pagare il prezzo della clausola all’interno di altri affari concernenti uno o più giocatori.

Talenti del Venezia da acquistare. E/o un miglior premio di valorizzazione per il terzino 20enne Dembelé, in questa stagione prestato dal Torino ai veneti (14 presenze e un gol in B). Oppure valutazioni economiche sulla futura proprietà del suo cartellino. In aggiunta o in alternativa, anche la possibilità per il Venezia di valutare qualche ragazzo della Primavera: in prestito o a titolo definitivo. Oppure un eventuale prestito di un giocatore granata già in prima squadra. E in tale prospettiva va detto che gli occhi del Torino sono già caduti su Tessmann, 22enne centrocampista del Venezia. Attenzione, però: sul centrocampista - conclude Tuttosport - ha messo gli occhi pure il Bologna (tanto da far scomodare al Penzo anche il dt Sartori, per visionarlo da vicino).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile