Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
Grillo: "Tesser, mai facile entrare in corsa. Gli auguro di festeggiare la salvezza"
ieri alle 20:30Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

Grillo: "Tesser, mai facile entrare in corsa. Gli auguro di festeggiare la salvezza"

L'ex calciatore Simone Grillo ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TuttoC.com per parlare di vari temi relativi al campionato di terza serie.

Per Messina e Triestina, due squadre che porta nel cuore, è stato un anno negativo...
"Purtroppo i numeri sono inconfutabili. Queste due società gloriose sono destinate a soffrire, ma meriterebbero ben altri palcoscenici: hanno tifoserie importanti e giocano in grandi stadi. In 180 minuti si giocheranno una stagione intera, perdere i Playout sarebbe per entrambe una grande sconfitta e porterebbe a un cambiamento radicale, oltre che ad un inevitabile ridimensionamento per le differenze che ci sono tra Serie C e Serie D".

Tesser non è riuscito a raddrizzare la situazione della Triestina...
"Entrare in corsa non è mai facile anche per un mister come Tesser, che non ha bisogno di presentazioni e per il quale parlano i numeri. Gli auguro di festeggiare il mantenimento della categoria al Nereo Rocco: dopo tanti anni si trova ad affrontare una sfida per non retrocedere, invece che una battaglia per vincere il campionato".

Come vede i Playout?
"Azzerano ogni valore delle partite già giocate in campionato. Ne uscirà vincitore chi avrà più fame, voglia e soprattutto più cuore. Da ex calciatore, ho affrontato tre volte questo tipo di gare e ricordo perfettamente come a farla da padrone siano il cronometro e il caldo".

Alcune squadre hanno già ricevuto i deferimenti per la prossima stagione...
"Tante società di Serie C fanno fatica a causa degli eccessivi costi di gestione e non si reiscono a trovare soluzioni per agevolare quei presidenti che, oltre ai soldi, perdono la faccia e si ritrovano in tribunale. C'è troppo divario tra le tre leghe, bisognerebbe cercare di tutelare i presidenti e non farli stancare. Ci sono squadre destinate a soffrire ogni due o tre anni perché non trovano una stabilità: purtroppo sono sempre gli stessi club, la storia parla chiaro.