Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Paci: "Robur-Cosenza è una gara da 1X2"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 14 giugno 2018, 12:10Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Paci: "Robur-Cosenza è una gara da 1X2"

Dopo una militanza in quello che allora era il Siena, Massimo Paci ha continuato a seguire la squadra bianconera da lontano. I microfoni di TuttoC.com contattano proprio l'ex centrocampista per un suo parere sulla finale playoff di Pescara, che sabato sera opporrà la Robur Siena al Cosenza.

Come vedi la finale playoff tra Robur Siena e Cosenza?
"Sarà sicuramente una partita che darà spettacolo, la posta in palio è molto alta, c'è un campionato da guadagnare, la gara sarà bellissima. Le due formazioni arrivano al match in due momenti diversi, con la Robur che ha lottato tutto l'anno per vincere il campionato, mentre il Cosenza non ha mai avuto questo stress, e per questo arriverà più fresco, fisicamente e mentalmente. Ma questo non farà la differenza".

La Robur Siena è stata autrice di una grande scalata.
"Si, ha fatto un grande campionato, vedendo sfumare la B diretta per un solo punto, ma avrebbe meritato davvero di vincere il campionato. Sono una squadra forte, aver vinto contro il Catania, una delle favorite, ha dato un segnale molto importante, oltre ad aver dato nuove motivazioni a una formazione già forte".



Quanto peseranno le assenze?
"La Robur arriva con tanti squalificati, e questo potrebbe essere negativo, per altro sono tutti nomi di spessore, ma il calcio insegna che quando hai tante assenze la concentrazione aumenta: questo aspetto è importante, il fatto mentale fa la differenza. Gli altri componenti della squadra, quelli che sostituiranno i titolari, saranno sicuramente agguerriti".

Chi saranno gli uomini chiave del match?
"Sicuramente gli attaccanti, Marotta da una parte e Tutino dall'altra".

Chi vedi favorita?
"E' la classica gara da 1X2. Avendo giocato nel Siena, posso dire che la Robur, pur non essendo favorita potrebbe riuscire a vincere: l'entusiasmo di Mignani sarà l'alter ego dell'esperienza di Braglia, che saprà sicuramente motivare i suoi ragazzi. Ma la gara si giocherà soprattutto sul fattore mentale".