Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Lombardo: "La Lucchese saprà tornare protagonista"TUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Reggiana
mercoledì 18 settembre 2019, 16:00Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Lombardo: "La Lucchese saprà tornare protagonista"

Chiusa la particolare esperienza alla Lucchese, il centrocampista Mattia Lombardo, figlio d'arte dell'ex Juventus e Sampdoria Attilio, è attualmente svincolato. TuttoC.com ha intervistato in esclusiva il classe '95, con il quale siamo tornati anche sull'avventura in rossonero: 

L'anno scorso tutti parlavano di te come colui che ha trascinato la Lucchese, ora però senza squadra, come te lo spieghi?
"La scorsa stagione a Lucca abbiamo fatto un vero e proprio miracolo sportivo. Ho cercato di dare il mio contributo sia dal punto di vista tecnico che da quello mentale-motivazionale. Il risultato è sotto gli occhi di tutti. Essere senza squadra, da un lato significa che c'è molta concorrenza, e questo lo ritengo un aspetto positivo perché alza il livello della competizione, dall'altro che bisogna fare le scelte con molta più attenzione rispetto al passato". 

Che contatti hai avuto fino ad ora?
"Ho avuto due proposte interessanti dalla serie C che poi non si sono concretizzate. Sono certo che presto arriverà l'occasione giusta per la quale sto lavorando sodo da tempo".

Quanto male fa vedere sul campo una salvezza e poi il fallimento?
"L'obiettivo sportivo è stato raggiunto sul campo ed eravamo convinti che sarebbe servito a salvare una società storica come la Lucchese. Abbiamo riportato i bambini allo stadio insieme a tantissimo entusiasmo. Tutto questo non è servito ma sono abituato a girare pagina e guardare avanti. La Lucchese tornerà presto ad essere nuovamente protagonista". 

Come valuti questa Serie C?
"Ci sono diverse squadre davvero molto attrezzate che hanno contribuito ad alzare il livello della competizione. Anche dal punto di vista della solidità e solvibilità dei club è evidente che siano stati fatti passi in avanti rispetto al passato". 

Mister Favarin cosa ti ha lasciato dopo l'anno scorso?
"La cosa più importante che ha dato mister Favarin è stata quella di riuscire a creare insieme a noi un gruppo coeso che potesse spingersi oltre ogni avversità che abbiamo trovato sul nostro percorso. Ci siamo guardati in faccia e abbiamo deciso di metterci in discussione e di superare qualsiasi cosa. Sicuramente il suo carattere, il suo temperamento e la capacità di trasmetterli alla squadra, sono stati determinanti per raggiungere gli obiettivi prefissati". 

Cosa vorresti dalla tua nuova squadra?
"Mi piacerebbe trovare una squadra che possa contribuire alla mia crescita, al mio miglioramento. Un club con un progetto vero e magari anche ambizioso. Mi piacciono le sfide, anche quelle più complicate ed e’ per questo che attendo con positività e fiducia l’occasione per tornare protagonista sul campo e dimostrare nuovamente il mio valore".